Fabio Rovazzi: Salmo lo accusa di plagio, infiammata discussione sul web

Dicembre 4, 2016 di Marina Meloni

Secondo Salmo, il video di “Tutto molto interessante” di Rovazzi sarebbe un plagio del suo “Mr. Thunder”. Fedez, Facchinetti e Marracash difendono Rovazzi.
Il rapper Salmo accusa Fabio Rovazzi di plagio: l’incipit del video ufficiale di “Tutto molto interessante”, sarebbe la copia del suo video di “Mr. Thunder”. Sul web è subito polemica, e Rovazzi si difende, facendo schierare dalla sua parte Fedez e Facchinetti. Queste le dure parole del rapper:

“La parte iniziale del nuovo video di Fabio Rovazzi è una copia spudorata di Mr Thunder. Potete fare 100 milioni di click o 200 dischi ‘diamante’ ma la vostra originalità è sempre pari a 0! Continuate a fumarvi sto ca**o”

Rovazzi ha subito risposto all’accusa, accusando a sua volta il rapper di aver copiato il video di “Mr. Thunder” da “Still Waiting” dei Sum 41.

“Incredibile come Mr. Thunder sia copiato spudoratamente da Still Waiting dei Sum 41”

fabio_rovazzi3
A questo punto è intervenuto Fedez, la cui etichetta discografica – sua e di J-ax – produce Rovazzi:

“Avete 30 anni per gamba e vi attaccate alla intro di Rovazzi, che poi a vostra volta avete copiato altri video. Non avete un ca**o da fare, siete proprio dei grandi. Tutto per passare per i pionieri delle grandi idee che non ottengono successo ma che sono avanti rispetto agli altri. Vuol dire che alla fine abbiamo vinto noi. Se fate così sembra che non ve la vivete bene. Godetevi quello che avete”.
biglietti-concerto-fedez_ex560x350

La questione non si è chiusa, infatti perfino Facchinetti è intervenuto a difesa di Rovazzi. Salmo ha poi liquidato le risposte leggere e ironiche dell’ex conduttore di X-Factor con un:

“Scusate la mia ignoranza raga, ma chi è Francesco Facchinetti?”

Infine, perfino Marracash è intervenuto nella diatriba, facendo riferimento al video di “Gran Rap” in featuring con Deleterio e Attila.

“A essere sinceri io l’ho fatto ancora prima”

COMMENTI