Eurovision 2018: Federico Russo e Serena Rossi condurranno la diretta di Rai 1

Marzo 28, 2018 di Francoise Rolles

 La Rai ha scelto nuovamente Federico Russo per l’Eurovision Song Contest di Lisbona, al suo fianco Serena Rossi. La diretta della finale il 12 maggio sul primo canale.
La Rai punta sul sicuro e squadra che vince non si cambia, o meglio la conduzione visto che per il toscano Federico Russo si tratta della quarta volta consecutiva all’Eurovision Song Contest. Nelle prime due edizioni del 2015 e del 2016 ha avuto al suo fianco  Valentina Correani, mentre  Flavio Insinna nel 2017 ha completato un duo tutto al maschile. Quest’anno la tv pubblica ha scelto di affidare la serata dell’Eurovision al volto e alla splendida voce di Serena Rossi, attrice, cantante e ormai anche conduttrice dopo le esperienze su “Detto Fatto” e “Celebration”.

Serena Rossi continua nella sua carriera a tutto tondo, che all’ultimo Festival di Sanremo l’ha portata anche a duettare con Renzo Rubino. La coppia Russo-Rossi si occuperà di commentare la finalissima  dell’Eurovision del 12 maggio, che sarà trasmessa in diretta a partire dalle 20:35 su Rai 1. Le semifinali invece si svolgeranno martedì 8 e giovedì 10 maggio, ma a differenza dell’atto conclusivo gli spettatori dovranno sintonizzarsi su Rai 4 per poterle seguire. L’alternativa sarà la diretta radiofonica di Radio 2 affidata a Carolina Di Domenico e Ema Stokholma, vincitrice di Pechino Express a novembre 2017.

L’Eurovision Son Contest 2018 si terrà a Lisbona, in Portogallo e a rappresentare l’Italia ci saranno con il loro inno contro il terrorismo “Non mi avete fatto niente”, mai attuale come in questi giorni, Fabrizio Moro ed Ermal Meta.

COMMENTI