Eterni: Kit Harington sarà Black Knight al fianco di Richard Madden

Agosto 26, 2019 di Thomas Cardinali

Durante il panel al D23 è stato annunciato che Kit Harington sarà Black Knight nel film Eterni, nel cast ritroverà Richard Madden il fratello Stark in Game of Thrones.

L’ingresso di Kit Harington nel Marvel Cinematic Universe aveva mandato in visibilio i fan di Game of Thrones, molto affezionati all’attore che per otto stagioni ha interpretato Jon Snow sul piccolo schermo per lo show HBO. Durante il panel Marvel al D23 il mistero è stato svelato: Kit Harington vestirà i panni nientemeno che di Black Knight (Il Cavaliere Nero) negli Eterni di Chloe Zhao.

Durante il panel sono saliti tutti gli attori del film, da Richard Madden ad Angelina Jolie, ed è proprio durante la presentazione che è stato annunciato come Kit Harington vestirà i panni di Dane Whitman, ultima iterazione fumettistica del Black Knight.

Black Knight, chi è il personaggio di Kit Harington nel MCU


Il Black Knight è un personaggio creato da Stan Lee appartenente al ciclo fumettistico britannico e quindi legato a Capitan Bretagna, il cui ingresso in futuro dopo il cast degli Eterni nel MCU è sempre più probabile.

Il titolo di Black Knight (negli albi italiani Cavaliere Nero) è assegnato tipicamente al portatore della Lama d’Ebano, un potentissimo artefatto creato da Mago Merlino con il potere di un magico meteorite. Quindi non è un personaggio nello specifico, ma un ruolo passato nel tempo da un uomo all’altro fino a giungere a Whitman. La spada naturalmente è dotata di poteri magici, è dotata di una grandissima resistenza come lo scudo di Capitan America ed ha la capacità di tagliare virtualmente qualsiasi materiale, ma soprattutto conferisce all’uomo in grado di bandirla un portatore che lo rende quasi immortale.

I fan di Game of Thrones sono letteralmente impazziti non appena scoperto che Kit Harington sarà negli Eterni. L’attore infatti si riunirà come Richard Madden, suo fratello Robb Stark nello show HBO.


L’uscita nelle sale degli Eterni di Chloe Zago è prevista per il 6 novembre 2020.

COMMENTI