Emeli Sande’ torna alla musica con il nuovo progetto

Settembre 19, 2016 di Francesco Arcudi

La cantante scozzese lancia il nuovo singolo “Hurts” e a breve il nuovo CD.
Emeli-Sande-pic111
Si intitola “Long live the angels” il nuovo lavoro di Emeli Sandè, in uscita giorno 11 novembre e già in preordine. Preceduto dal singolo “Hurts”, già in rotazione radiofonica, è l’attesissimo nuovo CD dell’artista scozzese che al debutto ha superato i Beatles, che arriva a quattro anni di distanza dal primo album “Our version of events“, che ha battuto ogni record di vendita in Gran Bretagna e non solo, vendendo 4,6 milioni di copie nel mondo. E’ stato il disco più venduto del 2012 e il secondo nel 2013, è stato certificato 7 volte disco di platino e ha portato la cantante a vincere ben tre Brit Awards e moltissimi altri premi, inclusi quelli della critica. Grazie al successo la cantautrice e polistrumentista ha potuto collaborare con molti artisti, scrivendo anche dei brani per altre cantanti come Alicia Keys, Rihanna e Katy Perry.
emeli_sande_black_white_bg11
Nel nuovo disco, la Sandè racconta tutti i trionfi e le tragedie che le sono accaduti dal 2012 ad oggi. Con l’arrivo del 2013 la Sandè era esausta e incapace di ignorare la tensione che stava accumulando e ammette: “Può suonare come un po’ melodrammatico, ma volevo solo scomparire. Avevo questa sensazione e mi rendevo conto che tutto dove fermarsi, e così, lentamente, è accaduto”.
Il nuovo album è un’esplosione di suoni e di gioia, anche nei brani che al primo ascolto potranno sembrare tristi. Registrato tra New York , Los Angeles, Londra e Oxford, il CD sarà disponibile in due versioni: Standard con 15 brani e DeLuxe con 18. Qui di seguito copertina e tracklist.
Emeli-Sandé-Long-Live-the-Angels-2016-2480x2480-Standard
1. Selah
2. Breathing Underwater
3. Happen
4. Hurts
5. Give Me Something
6. Right Now
7. Shakes
8. Garden (feat. Jay Electronica & Áine Zion)
9. I’d Rather Not
10. Lonely
11. Sweet Architect
12. Tenderly (feat. Joel Sande & The Serenje Choir)
13. Every Single Little Piece
14. Highs and Lows
15. Babe
FRANCESCO ARCUDI

COMMENTI