Elisa: nuovo singolo, nuovo album e best of arriveranno in autunno

Luglio 18, 2017 di Luca Farroni

Elisa

Dopo il successo di On, Elisa si prepara a lanciare un nuovo progetto discografico, un nuovo singolo e un best of.
L’anno scorso Elisa ci ha fatto ballare con la sua “No Hero”, brano dance e molto caricato emotivamente che ha fatto da apripista alla promozione del suo album On. Il sito All Music Italia riporta la notizia che Elisa sta affrontando un cambio di etichetta; dopo vent’anni passati alla Sugar Music di Caterina Caselli, Elisa è ora sotto la Universal Music Italia.

Guarda il video per “No Hero”!


Adesso la cantante sta lavorando ad un nuovo album, il primo che uscirà sotto la nuova etichetta, e in una delle serate ad Amici di Maria De Filippi aveva già annunciato un singolo intitolato “20 Years”, brano che dovrebbe essere stato presentato in uno dei concerti eventi a Verona. Ad ogni modo la notizia ha subito un cambiamento a seguito delle dichiarazioni che Elisa ha rilasciato al Collisioni Festival.L’artista ha confermato la pubblicazione di un nuovo progetto, ma il nome del singolo sembra non essere quello precedentemente menzionato, bensì “Yours To Keep”. Sul nuovo progetto ci saranno brani in lingua inglese così come in italiano e compariranno artisti come Thegiornalisti e Davide Pretella, già celebre per aver lavorato con Cesare Cremonini.

Il Best Of di Elisa

Assieme al nuovo album di Elisa, il 1 settembre dovrebbe essere rilasciato anche un best of, ovvero una raccolta di tutti i suoi più grandi successi dall’esordio fino ad oggi, e sarà l’ultimo progetto ufficiale che verrà pubblicato dalla Sugar Music. La raccolta sarà comunque pubblicata sotto la supervisione e con l’approvazione dell’artista e s’intitolerà Elisa – Soundtrack 97-17. Tale album uscirà in due versioni, una standard che conterrà tre dischi e costerà 19,90 € e una deluxe che costerà 69,90 €. Questa seconda edizione, oltre ai tre dischi, conterrà un ulteriore disco contente dei brani rari meno conosciuti al grande pubblico, quattro dvd e un libro fotografico da collezione.

COMMENTI