EFA 2018, Marcello Fonte è il miglior attore “C’erano tanti più bravi” | VIDEO

Dicembre 15, 2018 di Thomas Cardinali

La favola di Marcello Fonte è ancora più bella, ha vinto agli EFA 2018 il premio come miglior attore europeo dell’anno.
Marcello Fonte ha ricevuto il premio come miglior attore alla 31/ma edizione degli Efa che si è tenuta stasera a Siviglia. Per l’attore italiano si tratta del secondo grande riconoscimento per la sua interpretazione festival di Cannes 2018 suscitnado anche lì ilarità tra i presenti per il suo stile unico.

Marcello Fonte is European Actor 2018 for DOGMAN. #efa2018

Gepostet von European Film Awards am Samstag, 15. Dezember 2018

Marcello Fonte ha indossato un abito che ricorda il suo stile, un vestito scuro e costellato di spille colorate che danno al tutto un’aria un po’ eccentrica. Marcello Fonte non usa il suo minuto sul palco dell’imponente Teatro de le Maestranze per ringraziare la famiglia, ma per lodare i suoi sfidanti:

Nooo”, esclama dalla poltrona, poi sale alla ribalta, “c’erano tanti più bravi di me, veramente. Chi è il ragazzo, la ragazza fantastico, (dice indicando Victor Polster, protagonista di Girl, nel ruolo di una ballerina che compie un difficile viaggio di transizione fisica, ndr)…. aiutami, complimenti, sei femmina o maschio? Sono onorato. Ci sono tantissimi grandi. Vabbè, grazie”.

Ora l’attesa è per la shortlist degli Oscar per scoprire se Marcello Fonte e Dogman riusciranno a ripercorrere la strada de “La Vita è Bella” di Roberto Benigni, con l’artista toscano che vinse l’Oscar al miglior film straniero e quello come miglior attore.

COMMENTI