Dracula: Prime immagini dalla serie scritta dai “papà” di Sherlock

Luglio 4, 2019 di Valentina Turci

Arrivano le prime immagini ufficiali da “Dracula”, la serie tv Netflix e BBC ideata da Mark Gatiss and Steven Moffat, i “papà” di Sherlock.

Claes Bang è il nuovo succhia sangue! Arrivano le prime immagini ufficiali dalla nuova serie tv “Dracula”, in cui viene mostrato l’attore danese nel ruolo del Conte Dracula. Le foto, pubblicate da The Hollywood Reporter, mostrano il protagonista Claes Bang ricoperto di sangue e con il classico aspetto da vampiro, ormai entrato nell’immaginario collettivo del pubblico.

Claes Bang nel ruolo del Conte Dracula

Gli showrunner di “Dracula” Steven Moffat e Mark Gatiss, tempo fa, avevano commentato cosi la scelta di riadattare per il piccolo schermo il personaggio tratto dal romanzo di Bram Stoker:

“Ci sono sempre state storie sul grande male. Ciò che rende Dracula speciale è che Bram Stoker ha reso il male il suo stesso eroe”.

La mini-serie sarà composta da 3 episodi della durata di 90 minuti ciascuno e sarà ambientata nella Transilvania del 1897, dove il conte Dracula sarà impegnato ad architettare piani diabolici nell’era della Londra vittoriana.

Nel cast, oltre a Claes Bang, si sono aggiunti gli attori John Heffernan, Joanna Scanlan, Dolly Wells, Sacha Dhawan, Jonathan Aris, Morfydd Clark e Nathan Stewart-Jarrett. In. più Netflix ha reso noto l’entrata nella serie degli attori Lyndsey Marshal (The League of Gentlemen), Chanel Cresswell (This Is England), Matthew Beard (An Education), Lydia West (Years & Years), Paul Brennen (Happy Valley), Sarah Niles (Catastrophe), Sofia Oxenham (Poldark), John McCrea (God’s Own Country) e Phil Dunster (Humans).

Claes Bang protagonista della nuova serie Netflix-BBC

Alla regia della serie, che ha tratto ispirazione da una foto di Benedict Cumberbatch, ci saranno Jonny Campbell (Westworld), Damon Thomas (Killing Eve) e Paul McGuigan (Sherlock). Ancora sconosciuta la data di rilascio di “Dracula” che sarà trasmessa sulla BBC in UK e Irlanda e da Netflix nei Paesi stranieri.

Segui e metti mi piace alle pagine Facebook Sherlock Italy Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita per rimanere aggiornato

COMMENTI