Doctor Strange, Scott Derrickson parla dell’ispirazione tratta dai fumetti di Stan Lee e Steve Ditko

Settembre 11, 2016 di Luigi Parentela

Durante una nuova intervista, Scott Derrickson è tornato a parlare di Doctor Strange (qui il poster ufficiale italiano), nuovo cinecomic dei Marvel Studios in arrivo nei cinema italiani a fine Ottobre.
doctor-strange-hq-b4d94531e5a-195518
Il regista ha descritto la sua visione per il film e il modo in cui trae spunto dalle atmosfere psichedeliche dei fumetti originali di Stan Lee e Steve Ditko.

«Il film sarà davvero psichedelico. Se amate i primi fumetti di Lee e Ditko, il loro stile visivo, la loro ambizione psichedelica, sarete soddisfatti del film. Ci siamo ispirati principalmente a loro per il design visivo della pellicola».

Doctor Strange
Già dai primi incontri con gli studios, Derrickson aveva dichiarato di voler prendere i fumetti originali come ispirazione.

«Gli ho detto di dare una svolta a questo mondo, seguendo i fumetti degli anni ’60. Credo che gli piaccia avere attori veri alle prese con elementi sovrannaturali».

Pochi giorni fa, anche Stan Lee aveva dichiarato che il film è molto fedele ai fumetti, e che sarà davvero bello.
Doctor Strange
Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti, e non dimenticate di seguire le pagine Universo Cinematografico Marvel e Talky Movie su Facebook per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo Marvel!
Diretto da Scott Derrickson (The Exorcism of Emily Rose, Sinister) e prodotto dai Marvel Studios,Doctor Strange arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 26 Ottobre 2016.
Il film è interpretato da Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), Rachel McAdams (Christine Palmer) e Michael Stuhlbarg, con Mads Mikkelsen (Kaecilius) e il premio Oscar® Tilda Swinton (Antico).
Tra i produttori esecutivi Louis D’Esposito, Stan Lee, Victoria Alonso, Charles Newirth e Stephen Broussard.
Doctor Strange fa parte della Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel.
Questa la sinossi ufficiale:

«Marvel’s Doctor Strange segue la storia del talentuoso neurochirurgo Dottor Stephen Strange il quale, dopo un tragico incidente d’auto, dovrà mettere da parte il suo ego ed imparare i segreti di un mondo nascosto fatto di misticismo e dimensioni parallele. Dal Greenwich Village di New York City, il Dottor Strange dovrà agire da intermediario tra il mondo reale e ciò che si cela oltre, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche ed artefatti per proteggere l’Universo».

Leggi anche:

COMMENTI