Disney: rivelato il calendario dei prossimi film fino al 2027

Maggio 8, 2019 di Gianluca Bova

In casa Disney qualcosa si è mossa e ci viene rivelato un succulento calendario dei prossimi film fino al 2027.

Finalmente la Disney ha consolidato il proprio accordo con la Fox e ha potuto organizzare al meglio la prossima catena dei film che verranno rilasciati. Erik Davis, infatti, ha pubblicato, sul proprio profilo Twitter una lista piena di film che vedremo, già da questo 2019, fino al 2027. Ovviamente la lista non è completa, difatti si avrà tempo di riempirla nel corso del tempo. Potete vedere il calendario dei prossimi film della Disney qui di seguito:

I prossimi film Marvel

Il calendario della Disney vede la partecipazione ufficiale della Fox assieme ai film che verranno distribuiti assieme. Partendo dai progetti Marvel, infatti, notiamo che il 2020 sarà inaugurato dal tanto atteso “New Mutants”. Sono inoltre presenti due film Marvel senza titolo (trattasi di “Shang-Chi” o dei sequel di “Black Panther” e “Doctor Strange”, non escludendo un probabile “Captain Marvel 2”). Dal calendario Disney notiamo, inoltre, che il 2022 vedrà la partecipazione di ulteriori tre pellicole Marvel. Ovviamente per gli anni a seguire il calendario sarà aggiornato.

Saga di Star Wars

Come avevamo precedentemente annunciato, la saga di Guerre Stellari “Star Wars: L’ascesa di Skywalker”. Nel calendario Disney, infatti, possiamo notare che, dopo l’ultimo capitolo della trilogia sequel, la saga avrà una pausa fino al 2022, l’anno in cui inizierà una nuova trilogia fuori dalla storia degli Skywalker. Esattamente come per gli scorsi anni, i rimanenti due capitoli usciranno a due anni di distanza tra di essi, rispettivamente nel 2024 e nel 2026.

Il tanto atteso Avatar

Finalmente con la conclusione dell’accordo Disney-Fox, la casa di Topolino ha potuto piazzare nel calendario il proprio sequel di “Avatar”. Dal calendario, il sequel del film diretto da James Cameron è previsto per il 2021, mentre i successivi capitoli sono previsti rispettivamente per gli anni 2023, 2025 e nel 2027 dovrebbe uscire “Avatar 5”, sperando, questa volta, che non ci siano intoppi nel calendario DIsney.

Per i restanti film avremo la possibilità di assistere a nuovi film in live-action Disney e, ufficialmente, oltre a “New Mutants”, a nuovi film per merito dell’acquisizione di 71 miliardi di dollari da parte della Disney. Tra questi troviamo “The Art of Racing in the Rain” con Kevin Costner e “Ad Astra” con Brad Pitt. Il 2021, invece, sarà l’anno in cui dovremmo vedere il quinto capitolo della saga di “Indiana Jones”, ancora senza titolo.

E voi cosa ne pensate di tutti i progetti che sta piazzando la Disney? Quale tra questi film aspettate di più? Fatecelo sapere nei commenti.

COMMENTI