Daniele Stefani: Insieme a Paolo Ruffini è “La fiducia”

Maggio 14, 2019 di Enzo Bellini

Daniele Stefani

Daniele Stefani in collaborazione con Paolo Ruffini esce con il singolo “La fiducia”, che anticipa l’omonimo album.

Anticipati da “Italiani” e “Generazione Trentenni”, tratti dal nuovo album di Daniele Stefani, che ha segnato l’importante reunion tra il cantautore ed il suo storico produttore Giuliano Boursier, il 17 maggio esce il singolo “La fiducia” con un featuring d’eccezione. Si tratta di Paolo Ruffini, con la partecipazione straordinaria nel videoclip, dell’atleta paralimpica Giusy Versace.

Questo brano ha un valore speciale per me. – racconta Daniele Stefani a proposito del suo singolo. – Ha riaperto all’improvviso, un flusso creativo di parole e musica, in un momento molto difficile della mia vita. Un brano intenso, emozionale, che nasce dall’istinto, senza filtri e “ragionamenti”, che spero possa arrivare a chi lo ascolterà con la stessa urgenza con cui è arrivato a me nell’ispirazione. Un brano che incoraggia a fidarsi, in un momento storico in cui sembra essere sempre più  difficile farlo. Non avrei potuto desiderare due “compagni di viaggio ” migliori” Due amici e due persone speciali.

Ringrazio Paolo Ruffini per questo Featuring, nato da un’affinità emozionale e dalla condivisione di riflessioni sulla vita e sulla fiducia stessa e Giusy Versace, con la quale ho condiviso tanti momenti, per la forza, il coraggio e la fiducia che ogni giorno dimostra, oltre che per questa partecipazione al video. Conclude Daniele Stefani.

L’album sarà presentato in anteprima alla stampa il 21 maggio in un mini show-case acustico dove l’artista sarà intervistato da Stefano Fisico (Billboard Italia).

COMMENTI