Daniele Silvestri: Il cantante ospite di “EraOra” su Rai RadioLive

Maggio 21, 2019 di Enzo Bellini

Daniele Silvestri

Daniele Silvestri ospite di “EraOra”, il programma di Rai RadioLive, e parlerà de “La terra sotto i piedi”.

Dopo i fili sospesi di “Acrobati”, Daniele Silvestri torna con “La terra sotto i piedi“, un album terreno, umano, pieno di passioni e di vita, uscito il 3 maggio. A Rai RadioLive, domani, martedì 21 maggio, Daniele Silvestri sarà ospite della puntata di “EraOra”, il programma di Maria Cristina Zoppa e Lavinia Iannarilli, in onda alle 17.

L’album è composto da 14 canzoni-racconti che contengono quella fascinazione per le storie, caratteristica distintiva di Silvestri, che qui si coprono di una natura evocativa talmente d’effetto da assumere fisionomie, atmosfere e dettagli quasi cinematografici. Emblema di questo è “Argentovivo”, il brano nato con Rancore e Manuel Agnelli e portato sul palco del Teatro Ariston di Sanremo. Una canzone di forte impatto emotivo, scritta per batteria e orchestra, che al Festival ha conquistato il “Premio della Critica Mia Martini”, il “Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web Lucio Dalla” e il “Premio per il Miglior Testo Sergio Bardotti”. Al microfono di Maria Cristina Zoppa, Daniele Silvestri ha dichiarato: “Credo sia un album ricco e ci sono dei momenti in cui chiede un ascolto attento, spero però ci sia una sua leggerezza per cui l’ascolto risulti qualcosa di simile ad un viaggio piacevole”.

E in autunno arriva il primo tour nei palasport, che partirà con due date da Roma il 25 e 26 ottobre. 

La puntata di “EraOra” si ascolta al link www.radiolive.rai.it, sull’app di Radio Rai, sulla radio digitale Dab+ e sul digitale terrestre televisivo

COMMENTI