Damiano Augliera: Esce il singolo inedito “Quarto Grado” | VIDEO

Maggio 30, 2019 di Enzo Bellini

Damiano Augliera

Damiano Augliera pubblica il nuovo singolo. Si intitola “Quarto Grado” e parla di come sia difficile emergere nel panorama musicale. Ecco il video ufficiale.

Si intitola “Quarto Grado” il nuovo singolo di Damiano Augliera. Il suo canale YouTube conta quasi mezzo milione di visualizzazioni. Nasce a Messina nel 1995 e e scopre il panorama musicale all’età di 4 anni grazie allo zio. Impara da autodidatta a suonare diversi strumenti e, a 16 anni, scopre la piattaforma FL Studio, che gli permette di ricreare basi di canzoni famosissime. Questo gli fa capire di essere portato per il mondo musicale così, con un microfono da videocamera, comincia a scrivere i suoi primi brani.

Decide in questo modo di aprire un canale YouTube, per permettere di essere ascoltato e che non passò inosservato. Fu contattato infatti dagli Hmatt, un duo conosciuto sul web, per iniziare una collaborazione. Il suo canale YouTube arrivò a superare i cinquemila iscritti ma successivamente venne chiuso a causa di violazioni dei termini. Ma Damiano Augliera non si ferma e apre un nuovo canale YouTube.

Damiano Augliera – “Quarto Grado” | VIDEO

Tra cover e vlog, Damiano pubblica il nuovo singolo. Si intitola “Quarto Grado” e parla di come sia difficile emergere al giorno d’oggi. “Nonostante io faccia tutto da solo non sono ancora nessuno. Al contrario c’è chi è famoso ma si limita solo a cantare. Ma comunque sto continuando a combattere portandomi questa passione e questo talento che ho, sono sicuro che un giorno verrò notato“, ha dichiarato Damiano Augliera.
protagonista del video. Insieme a lui anche Silvia Campo, co-protagonista. Mix di Joe Nevix e master di Daniele Cuccione. Truccatrice Veronica Ferrara.

COMMENTI