FIMI: Coldplay e Thegiornalisti ai vertici, rapper sempre più favoriti dallo streaming

Agosto 13, 2017 di Federico Cairo

Di seguito vi proponiamo le classifiche FIMI, che sanciscono gli album, vinili e singoli più venduti della settimana in Italia. Cambiano i protagonisti ai vertici: è il turno dei Coldplay e Thegiornalisti.
La settimana 32 vede in testa alla Top100 Album FIMI “Kaleidoscope” dei Coldplay, seguito da “Gentleman” di Guè Pequeno e “Album” di Ghali.
Finiti gli instore, perde la testa della classifica FIMI “Perdo le parole” di Riki, il nuovo teen idol sfornato da Amici di Maria De Filippi.

Di seguito la Top10 Album FIMI:

  1. Kaleidoscope – Coldplay
  2. Gentleman – Guè Pequeno
  3. Album – Ghali
  4. Perdo le parole – Riki
  5. VascoNonStop – Vasco Rossi
  6. Evolve – Imagine Dragons 
  7. Divide – Ed Sheeran
  8. Twins – Dark Polo Gang
  9. Comunisti col rolex – J-Ax & Fedez
  10. Fenomeno – Fabri Fibra

Gli effetti dello streaming sulla chart FIMI continuano a favorire i rapper e in questa settimana più che mai. L’esempio lampante è quello di Coez, che prima della rivoluzione era ai piedi della chart, mentre ora si trova a pochi passi dalla Top10.
Nonostante gli scivoloni esteri “Witness” di Katy Perry rimane stabile. Guadagna 9 posizioni “Vivere A Colori” di Alessandra Amoroso, verso il terzo disco di platino.
In cima alla Top20 Vinili FIMI ancora “Kaleidoscope” dei Coldplay.

Cambio al vertice della Top50 Singoli FIMI: “Riccione” dei Thegiornalisti è il singolo più venduto della settimana in Italia. Perdono una posizione, occupando rispettivamente #2 e #3 posto “Senza pagare” di J-Ax & Fedez feat.T.Pain e “Voglio ballare con te” di Baby K feat.Andrés Dvicio.

“Tutto per una ragione” di Benji&Fede e Annalisa fa il suo ingresso in Top10 per la prima volta. Sale “Bon Appétit” di Katy Perry e ritorna in chart “Vulcano” di Francesca Michielin. #87 “Miracles” dei Coldplay.
Finalmente in Top100 Singoli anche “Pezzo di me” di Levante e Max Gazzè.

COMMENTI