Cohousing – Il nido : La nuova serie di Rai 2

Settembre 22, 2019 di Anna Chiara Delle Donne

Cohousing – Il nido è l’inedita  serie di Rai 2 che andrà in onda nei prossimi mesi con protagonista Giorgio Tirabassi.

Nuova grande sfida per Rai Fiction che propone su Rai 2, finestra abbastanza inedita per questo tipo di prodotti, la fiction “Cohousing – Il Nido”. Il protagonista è Michele, interpretato dall’attore Giorgio Tirabassi, sarà  un avvocato civilista tanto abile quanto privo di scrupoli, che sceglierà come domicilio coatto l’abitazione dell’ex moglie Eleonora per sfuggire alla carcerazione provvisoria in attesa del processo che lo vede imputato per corruzione. Eleonora è interpretata da Anita Caprioli, e dopo la fine del loro matrimonio, ha dato vita a un progetto utopico di cui è amministratrice: proprio “Il cohousing “Il Nido”, costruito in un’area ex industriale ristrutturata e suddivisa in loft e appartamenti con l’investimento di una trentina di nuclei famigliari.

Un micro villaggio nella periferia di Roma, dove si pratica uno stile di vita a impatto zero sull’ambiente e dove tutte le decisioni vengono prese collegialmente condividendo spazi
e attività.

“Cohousing – Il nido” è una commedia metropolitana, una sfida sulla conoscenza dei mondi degli altri raccontata con uno stile innovativo e moderno. La coproduzione è di  Rai Fiction-Italian International Film. La serie è prodotta da Fulvio e diretta da Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo. L’inedita comedy  verrà trasmessa in esclusiva su Rai Play e successivamente
andrà in onda su Rai2.

“Cohousing – Il Nido”, un cast giovane e brillante

Nel cast oltre a Giorgio Tirabassi e Anita Caprioli, che interpretano gli ex coniugi, troveremo anche la giovane Ludovica Martino che ricoprirà il ruolo della figlia Chiara.  La Martino è reduce dal successo della serie Skam, dove interpretava la protagonista Eva. Inoltre, l’abbiamo recentemente ammirata nell’opera prima di Leonardo D’Agostini, ‘Il Campione’, dove ha recitato accanto a Stefano Accorsi e Andrea Carpenzano.

Nel cast troveremo anche Valeria Biello, Thomas Trabacchi, Caterina Guzzanti, Gliulia Anchisi. La serie è scritta  da Giacomo Ciarrapico, Luca Vendruscolo, Sandrone Dazieri, Valter Lupo, con la collaborazione di Gianluca Bomprezzi.

COMMENTI