Claudia Conte star a Toronto per il festival “ICFF”

Novembre 7, 2019 di Thomas Cardinali

Claudia Conte sarà protagonista d’eccezione di un evento promosso dall’ICFF, trovandosi in Canada per promuovere il suo libro e il suo ultimo short-movie, che narra le difficoltà di assistere una persona malata.

La giovane attrice e scrittrice Claudia Conte sarà ospite speciale alI’ Italian Contemporary  Film  Festival’s  a Vaughan presentando le sue ultime pregevoli novità artistiche: il cortometraggio “Sogni”, scritto e diretto da Angelo Longoni è il suo ultimo romanzo sociale “Il vino e le rose“. L’eterna sfida tra il bene e il male per Armando Curcio editore. Nel pluripremiato short movie Sogni recita accanto alla famosa attrice, personaggio televisivo e cantante italiana, Loretta Goggi. La Conte, coprotagonista, recita nel film che evidenzia il rapporto delicato e spesso difficile tra una figlia ( Claudia Conte) e sua madre ( Loretta Goggi) anziana che soffre di Alzheimer – la malattia silenziosa ma complessa che affligge quasi 30 milioni di persone in tutto il  mondo.
 La Conte sarà presente alla proiezione di giovedì 7 novembre al Cineplex Cinemas di Vaughan.  Di recente ha pubblicato il suo terzo romanzo, Il vino e le rose: L’eterna sfida tra il bene e il male. Il libro è un saggio sociale sulla cultura e la natura umana di oggi;  un’analisi del nostro individualismo, egoismo e comportamento antisociale.  I personaggi principali sono tre donne, amiche di lunga data con un legame indissolubile, che lottano per trovare un equilibrio nella loro relazione e nella propria vita.
 L’ICFF è lieta di accogliere Claudia Conte come ospite speciale e di contribuire a promuovere i suoi ultimi lavori come parte del suo impegno per coltivare e sostenere i talenti italiani.

Informazioni sull’ICFF

L’Italian Contemporary Film Festival è uno dei più importanti eventi celebrativi della cultura italiana nel Nord America ed è il più grande festival cinematografico italiano fuori dall’Italia.  Il festival annuale attira migliaia di partecipanti a proiezioni, eventi del settore e galà.  La nona edizione del Festival del cinema contemporaneo italiano si terrà dal 18 al 26 giugno 2020. ICFF è presentato da IC Savings in collaborazione con Fare Cinema è sponsorizzato da Empire Communities, Cityzen Dominus, Two Sisters Vineyards, Great Gulf Homes e Delta Air  Lines: sponsor ufficiale della compagnia aerea.
ICFF è stato Ideato da: Governo del Canada e Provincia dell’Ontario.  I principali partner dell’ICFF sono: l’ambasciata italiana a Ottawa, il consolato generale italiano a Toronto, Montreal e Vancouver, l’Istituto Italiano di Cultura a Toronto e Montreal, l’agenzia commerciale italiana, ANICA, Cineplex Cinemas, TIFF e SIRT Sheridan.  I partner ICFF Media sono: RAI Italia, CHIN Radio / TV e OMNI Television.  Il partner di comunicazione ICFF è Rogers.
ICFF  i sostenitori dei media sono: Dolce Media, Panorama, Italiani.ca, ItalNews, Lo Specchio, MyETVMedia, Snapd.  I partner ICFF sono: L’Altra Italia, Christie Digital, CIBPA, Comites Toronto, George Brown College, ICCO, Italian Heritage Month, Ryerson University, Take 5 Productions, TFCA e York University.

COMMENTI