Classifiche FIMI: Rkomi in testa, scende Elisa e crolla ‘Despacito’

Settembre 15, 2017 di Federico Cairo

Sta per terminare un’altra settimana ed ecco puntuali le nuove classifiche FIMI, che questa settimana hanno un nuovo padrone e si tratta di Rkomi. Elisa con il suo Best of resiste in Top5. Abbandona la Top20 Singoli “Despacito”.
Rkomi debutta in testa alle classifiche FIMI con “Io in Terra”. Alle sue spalle “Album” di Ghali e “Ogni maledetto giorno” di Mostro. “Gentleman” di Gué Pequeno inizia ad avere qualche segno di cedimento, mentre il Best of di Elisa scende alla #5.
Le classifiche FIMI di questa settimana, per riguarda gli album, segnalano come da qualche tempo a questa parte ci sia una predominanza netta da parte dei rapper, ben 11 album nelle prime 20 posizioni.

Top10 Album:

  1. Io in terra – Rkomi
  2. Album – Ghali 
  3. Ogni maledetto giorno – Mostro
  4. Gentleman – Guè Pequeno 
  5. Soundtrack 97-17 – Elisa
  6. Faccio un casino – Coez
  7. Kaleidoscope – Coldplay
  8. Perdo le parole – Riki
  9. Divide – Ed Sheeran 
  10. Evolve – Imagine Dragons 

Poco fuori Top20 le classifiche FIMI Album segnalano “Magellano” di Gabbani e “Vietato morire” di Ermal Meta rispettivamente #21 e #22. Guadagnano terreno, grazie anche ai nuovi singoli “Il mestiere della vita” di Tiziano Ferro e “Oronero” di Giorgia.

Le classifiche FIMI Singoli vedono sempre al primo posto “Senza pagare” di J-Ax&Fedez feat.T.Pain. Alle costole “Mi gente” di Willy William e JBalvin. Medaglia di bronzo per “Voglio ballare con te” di Baby K, in salita di una posizione.
Esce dalla Top20, dalla #9 alla #22, “Despacito” di Luis Fonsi e Daddy Yankee.

Continua la striscia positiva di P!nk all’interno delle classifiche FIMI: il suo nuovo singolo “What About Us” sale dalla #37 alla #32. “Too good At Goodbyes” di Sam Smith esordisce #50.

Scopriamo quali sono i singoli presenti dalla #51 alla #100 nelle classifiche FIMI di oggi (qui).
“Vulcano” di Francesca Michielin rimane stabile alla #55. “Tra le granite e le granate” di Gabbani perde terreno e scivola alla #59. “Lento/veloce” di Tiziano Ferro presto non sarà più in Top100, questa settimana #94.

Le classifiche FIMI torneranno settimana prossima. Sarà il turno di Caparezza alla #1?

COMMENTI