Classifiche FIMI: Caparezza si conferma in testa, 7 mesi in Top10 per Ed Sheeran

Settembre 29, 2017 di Federico Cairo

Il weekend è appena iniziato e le classifiche FIMI sono state appena pubblicate. Caparezza si conferma al comando con “Prisoner 709”. Inarrestabile “Gentleman” di Guè Pequeno, sempre ai piani alti dalla sua uscita.
In testa alla Top100 Album c’è nuovamente “Prisoner 709” di Caparezza, già disco d’oro per le oltre 25.000 copie vendute. Medaglia d’argento per “Gentleman” di Guè Pequeno e di bronzo per la new entry più alta della settimana “Mezzanotte” di Ghemon.

Top10 Album FIMI:

  1. Prisoner 709 – Caparezza (#1 in Top20 Vinili)
  2. Gentleman – Guè Pequeno
  3. Mezzanotte – Ghemon
  4. Dio in terra – Rkomi
  5. Album – Ghali
  6. Faccio un casino – Coez
  7. Concrete and gold – Foo Fighters
  8. Gemini – Maklemore
  9. Divide – Ed Sheeran
  10. Kaleidoscope – Coldplay 

“Sto pensando a te” ha dato manforte al nuovo singolo di Fibra che con “Fenomeno” rientra in Top20.”Il contrario dell’amore” di L’Aura debutta #35. Caparezza è presente in Top100 con altri due album: #92 “Le dimensioni del mio caos” e #93 “Il sogno eretico”.

Cambia padrone la Top50 Singoli: sale al comando “Lamborghini” di Guè Pequeno&Sfera Ebbasta. “Voglio ballare con te” di BabyK e “Riccione” dei Thegiornalisti abbandonano la Top10. Ingresso nei primi dieci, invece, per “What About Us” di P!nk e “Friends” di Justin Bieber.

Abbandona la Top20 “Ti fa stare bene” di Caparezza, che cala di 10 posizioni. Stessa situazione per “Tutto per una ragione” di Benji&Fede e Annalisa.
Debutto sottotono per “Ogni istante” di Elisa, solo #40.

“Vulcano” di Francesca Michielin, nonostante l’appoggio incondizionato delle radio, continua stabile il suo percorso poco fuori Top50. “E’ un attimo” di Thomas debutta #75, segno di una carriera già in discesa.
Nessun altro brano di Caparezza è presente in Top100 Singoli.

COMMENTI