Chicago PD 5 arriva su Italia1 con Jay protagonista dei primi episodi

Luglio 4, 2019 di Gabriella Monaco

Chicago PD

Questa sera, la quinta stagione di Chicago PD, approda su italia1. Cosa succederà nei primi tre episodi della stagione?

La quinta stagione di Chicago PD prenderà il via questa sera su Italia1. Hank Voight e i detective dell’Intelligence dovranno affrontare nuovi e importanti casi legati alla realtà della città di Chicago. Tre gli episodi che andranno in onda tra poche ore e che vedranno Jay Halstead come protagonista. Nel primo episodio, il distretto affronta una fase di cambiamento con il trasferimento di Lindsay (la CBS non ordina la nuova serie con Sophia Bush) a New York. La squadra Voight si occuperà del traffico di armi e, nel tentativo di fermarlo, Jay Halstead resterà coinvolto in una sparatoria. La tensione si alzerà quando il Capo Lugo porterà Denny Woods con sé per ricontrollare quella sparatoria che ha portato come conseguenze la morte di una donna e il ferimento di una bambina.

Chicago PD
Chicago PD 5

Chicago PD 5, sinossi del secondo e terzo episodio

Jay Halstead sarà protagonista della prima metà di stagione. Il detective dovrà fare i conti con l’addio di Erin e una pallottola che colpirà un innocente. Il secondo episodio di Chicago PD 5 toccherà un nuovo tema importante e di attualità, della Chicago dei nostri giorni: il terrorismo.

Dopo che un furgone esplode durante un festival per le strade di Chicago, un ufficiale di pattuglia musulmano Frank Toma (guest star Ben Youcef) scompare. Le prove si accumuleranno rapidamente indicando il suo coinvolgimento. Burgess – che ha contribuito a formare Toma – cerca disperatamente di provare la sua innocenza, anche se questo significa andare contro i suoi superiori.

Il terzo episodio della quinta stagione di Chicago PD si occuperà invece di immigrazione, con Antonio Dawson al centro della scena. Quando una giovane donna latina viene brutalmente uccisa, l’Intelligence sospetta che possa aver lavorato come ‘mulo per la droga’. Con Antonio che dirige le indagini, gli indizi dell’indagine li conducono verso il triste mondo della tratta degli esseri umani, e alla scoperta che potrebbe esserci qualcosa di diverso dietro la morte della ragazza.

I primi tre episodi di Chicago PD andranno in onda questa sera su Italia1. Domani sarà il turno della terza stagione di Chicago Med e, a partire dal 9 luglio, saranno i vigili del fuoco di Chicago a tornare sul piccolo schermo in chiaro.

COMMENTI