Cesare Cremonini: “Possibili Scenari” è il nuovo album (AUDIO)

Novembre 25, 2017 di Enzo Bellini

Cesare Cremonini

Cesare Cremonini pubblica il nuovo album “Possibili Scenari”. L’album contiene canzoni lunghe e non adatte ai passaggi radiofonici. È considerato un album dadaista per il cantautore. Ascoltalo con noi grazie a Spotify!
Cesare Cremonini sfida la musica italiana e pubblica l’album “Possibili Scenari“: un album che qualunque casa discografica rifiuterebbe, data la lunghezza dei brani e data la tipologia delle canzoni, non adatte ai passaggi radiofonici, né a quelli televisivi. Il cantautore Cesare Cremonini aveva anticipato il disco dadaista usando delle parole molto forti. Eccole:

“Siamo tutti connessi, eppure ho la forte sensazione che nonostante siamo tutti capaci di parlare molto attraverso i tweet, in realtà siamo tutti vittime di un mutismo generale, che fa muro sui sentimenti e su quello che ci fa soffrire. Non potevo fare altro, non potevo scrivere un disco diverso da questo. Io non so trattenermi nelle canzoni, soffro, quando faccio un disco reagisco a quello che vedo, cerco di consolare chi ascolta, e quindi ho pensato che questo mutismo sia una malattia che va in qualche modo raccontata”.

Cesare Cremonini – Possibili Scenari (Spotify)

Possibili Scenari” di Cesare Cremonini verrà portato in tour nell’estate del 2018, ma oltre queste quattro date già annunciate, verranno inserite altre tappe. Seguiteci per saperle in tempo reale!
15 giugno – Lignano Sabbiadoro (UD), Stadio G. Teghil
20 giugno – Milano, Stadio San Siro
23 giugno – Roma, Stadio Olimpico
26 giugno – Bologna, Stadio Dall’Ara
Cesare Cremonini – Possibili Scenari (Tracklist):
Ecco la tracklist completa di “Possibili Scenari” di Cesare Cremonini. Il brano più breve supera i quattro minuti, quello più lungo supera i sette.
01. Possibili scenari
02. Kashmir-Kashmir
03. Poetica
04. Un uomo nuovo
05. Nessuno vuole essere Robin
06. Silent Hill
07. Il cielo era sereno
08. La Isla
09. Al tuo matrimonio
10. La macchina del tempo
Leggi anche: Il documentario su Real Time, guardalo con noi di Talky Music!
 

COMMENTI