Céline Dion: Annunciato il nuovo album “Courage”

Aprile 4, 2019 di Riccardo Ruzzafante

Céline Dion

Céline Dion ha annunciato l’uscita del primo lavoro dopo la morte del marito René Angélil.

A Céline Dion non manca certo il coraggio. Dopo il concerto di ieri sera a Los Angeles la cantante canadese si è prestata a rispondere alle domande dei fan e non ha esitato a rispondere anche a domande personali. Una coppia le ha chiesto un consiglio sul matrimonio, altri le hanno augurato buon compleanno (è nata il 30 marzo). Il concerto è stato anche il momento per Céline Dion di annunciare l’uscita del suo nuovo album, che si intitolerà “Courage” e dovrebbe uscire in autunno.

Alla domanda di un fan, ha motivato così la scelta del titolo:

“Penso di aver attraversato molte cose. E la vita mi ha dato gli strumenti per trovare la mia forza interiore, per trovare il coraggio e per andare avanti. Le persone che amo così tanto hanno abbracciato i momenti difficili. Mi hanno dato tanta forza. E poi è arrivata una canzone che si chiamava “Courage”. Non ci è voluto molto che tutti noi dicessimo: “L’album dovrebbe chiamarsi “Courage””.

Chiari i riferimenti al marito Réne Angélil e al fratello Daniel Dion, entrambi conferma: “No heavy metal”

I prossimi appuntamenti di Céline Dion

All’uscita dell’album non poteva non essere accostato un nuovo tour, che sarà il primo di Céline Dion di scala globale dopo oltre dieci anni. Le prime date del Courage World Tour saranno al Videotron Center di Quebec City il 18 e 20 settembre e la settimana successiva, il 26 e 27 settembre, al Bell Centre a Montreal. Facile immaginare parecchie date anche negli Stati Uniti e in Europa: per scoprirlo restate con noi.

COMMENTI