Cartoomics 2018: Da Harry Potter a Star Wars I migliori Cosplay | FOTO

Marzo 13, 2018 di Manuela Cristiano

Cartoomics, la fiera milanese dedicata al mondo del fumetto, del cinema e dell’intrattenimento dove centinaia di Cosplay venuti da tutta Italia hanno sfoggiato i loro costumi

Si è svolto dal 9 all’ 11 marzo il Cartoomics – Movies Comics Games, la fiera milanese dedicata al mondo del fumetto, del cinema e dell’intrattenimento che quest’anno ha festeggiato la sua 25° edizione in modo speciale. Per l’occasione, infatti, la manifestazione si è ampliata da due a tre padiglioni ospitando nuove realtà e sezioni dedicate alle più disparate declinazioni dell’intrattenimento, dall’horror al western, dai videogames ai giochi da tavolo.
Centinaia di Cosplay venuti da tutta Italia hanno sfoggiato i loro costumi ispirati a personaggi del mondo del cinema, delle serie TV e degli  Anime giapponesi rendendo il Cartoomics ancor più divertente e bello da vedere.

Di seguito una selezione di Cosplayer che abbiamo incontrato al Cartoomics


I ragazzi di Ghostbusters Italia che hanno intrattenuto il pubblico con giochi, una mostra dedicata all’equipaggiamento degli acchiappafantasmi e facendo divertire i bambini mettendo a disposizione i Playmobil.
 

Ed eccoli due Cosplay che interpretavano rispettivamente  Cersei Lannister ed un White Walkers (Estraneo) della Serie Televisiva Game Of Thrones
 

Dal Film Thor: Ragnarok questi due ragazzi rappresentano Loky realizzato da A.Abbruzzese Cosplay ed una Valchiria.

Direttamente da Storybrooke, Hook ed Emma di Once Upon a Time!

Correte a pagina due per vedere tutti i Cosplay presenti al Cartoomics!


 

Immancabile anche il gruppo di una delle saghe più famosa degli ultimi anni, quella di Harry Potter. A rappresentarli sono i Sectumsempra – Cosplay, un gruppo che oggi conta circa 36 persone che amano la saga, partecipano ai vari contest e organizzano feste a tema presso il pub Binario 9 3/4 a Mapello (Bergamo).
 

Questo signore Oscuro, che non deve essere nominato, è stato realizzato da Arianna Lughi , Make Up artist che ha approfittato del Cartoomics per far conoscere il suo lavoro.

La Justice League con dei costumi realizzati molto bene. Peccato la ‘non’ presenza di Cyborg.

Sempre a proposito di gruppi ecco gli X-Men

Correte adesso a pagina tre per vedere i Cosplay che hanno partecipato al Cartoomics



La base italiana della Rebel Legion,una organizzazione internazionale di costuming di Star Wars fondata nel 2000 e riconosciuta ufficialmente dalla LucasFilm come principale associazione mondiale di costuming grazie alla serietà dimostrata ed all’accuratezza dei costumi.

Pennywise, il pagliaccio di It nella versione del film del 2017.

Una versione tutta al femminile del personaggio di Pennywise interpretato da Starnight Cherry, Cosplay poliedrica professionista.

Questi due ragazzi stanno rappresentando Flash/Barry Allen e l’Antiflash/Eobard Thawne nella versione della serie televisiva The Flash targata CW.

E voi cosa ne pensate di questi Cosplay che abbiamo incontrato al Cartoomics, pensate siano stati ben realizzati? Per ora è tutto sperando che qualcuno venga a liberarmi

COMMENTI