Cannes 2018: Terry Gilliam ricoverato a seguito di un ictus, in forse la presenza per The Man Who Killed Don Quixote?

Maggio 8, 2018 di Thomas Cardinali

Terry Gilliam potrebbe non essere presente al Festival di Cannes 2018 a seguito di un ictus, è attualmente ricoverato e si attendono aggiornamenti.
Una notizia molto triste si è abbattuta sulla prima giornata del Festival di Cannes 2018: il regista Terry Gilliam, tra gli amici storici della kermesse e atteso per il suo film di chiusura di “The Man Who Killed Don Quixote” sarebbe stato colpito da un ictus domenica scorsa e al momento sarebbe ricoverato a Londra, come riporta il francese NiceMatin.

Non sappiamo se Terry Gilliam sia o meno in gravi condizioni, ma è davvero difficile ipotizzare che il 77enne regista possa essere sulla Croisette per il prossimo 19 maggio. Ricordiamo che lo stesso regista è al momento impegnato in una querelle con l’ex produttore Paulo Branco, che lo ha costretto a presentare il film fuori concorso e quindi non in corsa per la Palma D’Oro. Ora si attendono notizie sullo stato di salute di Terry Gilliam, , magari attraverso una comunicazione del festival.
Nel cast del film compariranno Adam Driver,  Olga Kurylenko, Stellan Skarsgård e soprattutto Jonathan Pryce nei panni di Don QuixoteGli attori dovrebbero essere presenti, salvo impegni su eventuali set, sulla croisette.

COMMENTI