Cannes 2018: Cate Blanchett e Martin Scorsese aprono il Festival, accoglienza tiepida per “Everybody Knows”

Maggio 9, 2018 di Thomas Cardinali

Il Festival di Cannes 2018 ha ufficialmente aperto i battenti con Martin Scorsese come ospite d’onore e la presidente Cate Blanchett a fare gli onori di casa, non ha entusiasmato il film “Everybody Knows” del due volte premio Oscar Asghar Farhadi. 
Il Festival del cinema di Cannes, considerato ancora oggi da tanti il più prestigioso al mondo, ha aperto ufficialmente il sipario sulla sua 71esima edizione. A fare gli onori di casa ci ha pensato  la presidente di giuria del 71esimo concorso per la Palma d’Oro Cate Blanchett, accompagnata sul palco da un applauditissimo  Martin Scorsese che stasera riceverà la Carrose d’or alla Quinzaine.

La prima notizia è che sul red carpet non ci sono, oltre ai selfie come già annunciato, neppure le spillette del movimento Time’s Up. Cate Blanchett si è detta onorata di essere con questo prestigioso ruolo al Festival di Cannes 2018:

Sono profondamente onorata di questo incarico, di passare giorni a discutere con questi talenti che sono qui in giuria con me, a fare discorsi sulla creatività. Le nostre attese, le nostre preoccupazioni le lasciamo fuori dalla porta, non resta che accalorarci sui film che ci apriranno il cuore”

La giuria è completata da Kristen Stewart in abito nero a vocazione rock come nel suo stile e capelli raccolti in trecce, Lea Seydoux in bianco lungo trasparente, Ava Du Vernay, Khadja Nin, Denis Villeneuve, Robert Guediguian, Chang Che, Andrey Zvyagintsev.

Accoglienza tiepida per il film d’apertura a Cannes 2018, ecco i protagonisti sul red carpet

Il film d’apertura era l’attesissimo “Everybody Knows” (Tutti lo sanno) del due volte premio Oscar Asghar Farhadi che tra gli altri, oltre alla splendida coppia di protagonisti e nella vita Javier Bardem e Penelope Cruz, può vantare anche la co-produzione dell’italiana Lucky Red. Purtroppo il film non ha convinto pienamente accolto da poch applausi al termine della proiezione stampa, avvenuta per la prima volta in contemporanea dato che sono state abolite le anticipate della mattina.

COMMENTI