Cannes 2017: Jessica Chastain si unisce alla Giuria del Festival

Aprile 14, 2017 di Luisa Ricotta

Jessica Chastain farà parte della giuria della 70esima edizione del Festival di Cannes, con Thierry Frémaux a dirigere uno dei più importanti eventi dell’anno.
Chiacchierando venerdì mattina con la stazione radio francese France Inter Venerdì mattina, dopo solamente un giorno dall’annuncio della lista di film in gara, Frémaux ha annunciato che l’attrice e produttrice sarà uno dei membri della giuria di quest’anno, presieduta dal famoso regista spagnolo Pedro Almodóvar.
Jessica Chastain Cannes 2017
Frémaux non ha ancora rivelato gli altri membri della giuria, in passato sempre composta da 9 giudici, ma ha lasciato trapelare che dovrebbe esserci un egual numero di uomini e di donne. Jessica Chastain, quindi, è stato il primo nominativo dichiarato dopo quello di Sandrine Kiberlain, attrice francese che farà da presidente della giuria della “Camera d’Or”.
Cannes 2017
Jessica Chastain ha interpretato il film di Terrence Malick che nel 2011 ha vinto la Palma d’oro “Tree of Life” al fianco di Brad Pitt e Sean Penn e l’anno scorso ha aperto la 69esima edizione del Festival di Cannes con l’attore francese Vincent Lindon. La 70esima edizione del famoso festival del cinema si svolgerà dal 17 al 28 Maggio e sarà inaugurata dal film di Arnaud Desplechin “Les Fantômes d’Ismaël”, titolo che è fuori concorso.

COMMENTI