Buffy l’Ammazzavampiri: che fine hanno fatto i protagonisti della serie tv

Aprile 7, 2017 di Valentina Turci

Buffy L’Ammazzavampiri è stata una delle serie più amate di sempre, trasmessa tra il 1997 e il 2003 dalla rete Warner Bros. Il telefilm horror  narra le vicende della cacciatrice di vampiri e demoni, Buffy Summers, ed è andato in onda per ben sette stagioni. Per i fan è un vero e proprio cult degli anni 2000 e grazie a questa serie sono stati lanciati tantissimi attori. Ma dove sono ora?Dove li abbiamo visti in seguito? E Sarah Michelle Gellar che fine ha fatto dopo le avventure di Buffy si sono concluse? Scopriamolo insieme!
 
Michelle Trachtenberg (Dawn Summers)
michelle-trachtenberg-at-geezer-premiere-at-2016-tribeca-film-festival-in-new-york-04-23-2016_3
La sorellina di Buffy la ricorderete sicuramente in Gossip Girl, infatti Michelle interpretava la spietata Georgina Sparks nella serie tv della CW. In seguito ha partecipato ad alcuni episodi pilota mai andati in onda ed è comparsa in Criminal Minds e Sleepy Hollow. Negli ultimi anni è apparsa in molti film per la tv, l’ultimo Sister Cities uscito nel 2016.
 
Anthony Head (Rupert Giles)
1364008692444
L’attore inglese ha partecipato in molte serie televisive dopo la fine di Buffy, tra le quali spiccano Merlin e Little Britain. Head è comparso anche in un episodio di Doctor Who. Al cinema lo abbiamo visto in Percy Jackson e Ghost Rider.
 
Charisma Carpenter (Cordelia Chase)
charisma-carpenter-futura-guest-per-criminal-minds-beyond-borders
La bellissima attrice statunitense ha partecipato sia alla serie tv Buffy che allo spin-off Angel evolvendo il suo personaggio. Quando entrambe le serie sono volte al termine la Carpenter ha recitato nella serie tv Veronica Mars e The Lying Game. Ultimamente ha partecipato come guest star in Chicago PD.
 
Nicholas Brendon (Xander Harris)
nicholas-brendan-768
L’attore, dopo la fine della serie tv, purtroppo ha passato dei momenti difficili. Ha avuto problemi di alcol per la quale è entrato anche in rehab ed è stato arrestato per aggressione varie volte. Tra il 2014 e il 2015 compare nella serie tv Faking it, trasmessa su Mtv.
 
James Marsters (Spike)
2016-09-16T14-26-12.866Z--1280x720
Il suo ruolo di Spike, prima in Buffy e poi nello spin-off Angel, lo ha reso famoso al grande pubblico ed è stato uno dei personaggi più amati della serie. Dopo il 2003 ha avuto tantissime parti in molte altre serie ma sempre per personaggi di scarso rilievo. Solo in Smalville riesce ad ottenere una parte di spicco e partecipa così a 14 episodi. L’ultima sua apparizione è nel film Dragon Warriors, uscito nel 2015.
 
Alyson Hannigan (Willow Rosenberg)
The-McCarthys
Dopo Buffy l’attrice ha avuto un grande successo nella serie tv “How I Met your Mother” ricoprendo il ruolo di Lily. Inoltre ha partecipato come guest star in “Veronica Mars”, interpretando la sorella di Logan, uno dei protagonisti. Al cinema l’abbiamo vista nella saga di American Pie. Ora la Hannigan conduce lo show di magia  Penn & Teller: Fool Us, in onda su The CW.
 
David Boreanaz (Angel)
9244212_1280x720
E’ colui che ha avuto più successo grazie proprio a Buffy. David Boreanaz, l’interprete di Angel, ha ottenuto anche lo spin-off della serie durato ben 5 stagioni. In seguito ha avuto il ruolo di co-protagonista nella fortunatissima serie tv Bones, tuttora in onda. Nel 2013 ha recitato al fianco di Tom Felton nella serie televisiva Full Circle. 
 
Sarah Michelle Gellar (Buffy Summers)
Sarah-Michelle-Gellar-high-quality-pics-2017La protagonista di Buffy, Sarah Michelle Gellar, una volta conclusa la serie è rimasta al genere horror, questa volta sul grande schermo, recitando anche nella saga di The Grudge. Negli ultimi tempi ha fatto parte delle serie The Crazy Ones e all’episodio pilota di Cruel Intentions. La Gellar ha pubblicato proprio nelle scorse settimane in suo libro di cucina  ‘Stirring Up Fun With Food’.
 
Segui The Vampires Italia ϟ

COMMENTI