Billie Eilish: Il suo primo album è da record su Apple Music

Marzo 29, 2019 di Riccardo Ruzzafante

When We All Fall Asleep, Where Do We Go”, album d’esordio di Billie Eilish che uscirà domani, ha superato il record di pre-add

Billie Eilish è una predestinata. Non può non esserlo una ragazza che ha iniziato a scrivere canzoni a 11 anni e a 15 ne pubblica una diventata virale. La sua “Ocean Eyes” ha venduto infatti oltre un milione di copie negli Stati Uniti nel solo 2017. Appena un anno dopo la cantante ha girato il Nord America e l’Europa con un tour, mentre la sua etichetta pubblica l’EP “Don’t Smile At Me”. E al successo di pubblico si accompagna quello della critica: Chris DeVille di “StereoGem”, sito web di riferimento per gli ascoltatori di musica indie, ha descritto così “Ocean Eyes”:

La canzone è pop puro; una ballata sul desiderio di riconciliazione con l’ex. Riesco a immaginarla diventare un grande successo

Il manifesto del tour (Nacion Rex)
Il manifesto del tour (Nacion Rex)

Un esordio che ha già lasciato un segno

Billie scrive in coppia con il fratello Finneas: lei scrive i testi, lui le musiche. La coppia ha lavorato su tanti singoli usciti nel 2018: “You Should See Me in a Crow”, “When the Party’s Over” e “When I Was Older”. Quest’ultimo è stato scelto da Alfonso Cuaron per il sul film “Roma”, di cui è stato il primo singolo estratto.

Insomma, Billie Eilish Pirate Baird O’Connell ha già costruito basi importanti per la sua carriera e c’è quindi grande attesa per il suo debutto discografico. Il disco, intitolato “When We All Fall Asleep, Where Do We Go?”, uscirà domani 29 marzo, ma ha già battuto un record. Apple Music ha comunicato che l’album ha fatto registrare il più alto numero di pre-add della sua storia. Oliver Schusser, capo della Apple Music, ha riferito:

Una volta che viene effettuato un pre-add, significa che il fan è entusiasta del contenuto e vuole essere tra i primi ad ascoltarlo nel momento esatto in cui è disponibile. Questo tipo di coinvolgimento è molto prezioso per un artista e per noi”.

Ci sono tutti i numeri per un grande esordio. Vedremo se il risultato ripagherà le aspettative.

COMMENTI