Believe Digital: da Valerio Scanu a “L’amore merita”, boom di certificazioni

Gennaio 5, 2017 di Marina Meloni

Nel 2016 la Believe Digital Italia ha registrato il record di dischi d’oro e platino grazie a grandi nomi: Valerio Scanu, LP, Ghali e tanti altri.
Da quando è nata nel 2015, la Believe Digital Italia ha iniziato ininterrottamente a guadagnare successi. Il 2016 è stato particolarmente proficuo per la major indipendente, grazie anche ai progetti con artisti quali Valerio Scanu – che ha da poco fatto sold out col suo concerto natalizio, Simonetta Spiri, Greta, Verdiana e Roberta Pompa, LP, Ghali e tanti altri.
1280x720-hw2
Nel 2016 la Believe Digital ha fatto record di certificazioni: disco di platino per “Finalmente piove” di Valerio Scanu, “Lost on you” di LP, “Ninna nanna” di Ghali, “The horns” di DJ KATCH ft. Greg Nice, Dj Kool e Deborah Lee. Si sono invece guadagnati il disco d’oro “Io vivrò senza te” ancora di Valerio Scanu, “L’amore merita” di Simonetta, Greta, Verdiana, Roberta, “Supereroi falliti” di LowLow&Mostro, e il disco “The 12th room” di Ezio Bosso.
191
Non basta: ci sono state anche tre certificazioni disco d’oro per “Boomdabash” (per i singoli “Portami con te”, “A tre passi da te” ft. Alessandra Amoroso e per “L’Importante” ft. Otto Ohm) e due per Briga (“Sei di mattina” e “L’Amore è qua”).
Queste le parole dell’amministratore delegato Luca Stante:

Believe è ormai diventata una major indipendente ed investe tutte le sue risorse per sviluppare sinergie con le etichette, in modo da contribuire alla crescita loro e dei loro artisti”.

COMMENTI