Ballando con le Stelle : Milly Carlucci e Paolo Belli pronti a presentare la prima puntata

Febbraio 25, 2017 di Ambra Azzoli

Ballando con le stelle 2017

Questa sera si torna in pista con la 12° edizione di “Ballando con le Stelle”, il programma condotto da Milly Carlucci affiancata da Paolo Belli.
Riprende la trasmissione più seguita del palinsesto Rai, dove i concorrenti si sfideranno  a suon di ballo, per aggiudicarsi il titolo di miglior ballerino. Danza, ironia e importanti ospiti faranno da cornice alla nuova edizione di “Ballando con le Stelle”con la bravura della frizzante Milly Carlucci che presenterà questa 12° edizione.
ballando con le stelle
Tredici i Vip che si sfideranno, accompagnati ognuno da grandi maestri di ballo, mettendosi in gioco nella cosa che fanno fare meno: ballare. E si, perché ogni concorrente proviene da realtà diverse: dal mondo dello sport, del giornalismo, del cinema, del canto. Un mix di talenti che andranno a scontrarsi sul palco dell’Auditorium Rai, sotto gli occhi di una giuria di esperti composta da  Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e a capo la grande coreografa Carolyn Smith” Il cast ogni anno è sempre stato fantastico ma quest’anno cara Milly hai superato te stessa. Io ho già iniziato a spiare tutti quanti e sarò più severa di prima perchè questo cast riesce a fare molto di più rispetto ai precedenti e quindi, dobbiamo pretendere già dalla prima puntata.”
ballando con le stelle 2017
Le coppie che ogni sera si sfideranno sono composte da: Oney Tapia- Veera Kinnunen, Martin Castrogiovanni- Sara Di Vaira, Anna Galiena-Simone di Pasquale, Martina Stella- Samuel Peron, Antonio Palmese- Samanta Togni, Simone Montedoro- Alessandra Tripoli, Fabio Basile- Anastasia Kuzmina, Christopher Leoni-Ekaterina Vaganova, Giuliana De Sio-Maykel Fonts, Alba Parietti-Marcello Nuzio, Anna La Rosa-Stefano Oradei, Fausto Leali-Ornella Boccafoschi, Xenya-Raimondo Todaro.
Ballando con le Stelle ha alzato ogni anno il livello di qualità, secondo il nuovo Direttore Rai, Andrea Fabiano:

“I numeri dimostrano la forza e la bellezza di questo spettacolo. Uno show che arrivato alla sua 12° edizione continua ad essere amato dal pubblico. La scorsa stagione sono stati 30 milioni gli italiani (un italiano su due) che hanno passato il sabato sera con “Ballando con le Stelle”. Uno spettacolo che oltre che intercettare il gusto con la bellezza, interessi anche una passione vera di tanti italiani. La trasmissione ha smosso un interesse notevole da parte degli italiani per il ballo, che continua ad essere molto vivo. La novità sarà nell’orario. Il programma andrà in onda alle 20.35, subito dopo il Tg1 e accompagnerà il pubblico per tutta la serata”

Milly Carlucci conduttrice esclusiva del programma:

“Vorrei precisare il ruolo dei due nuovi personaggi del nostro cast. Ci sarà Sandro Mayer (commentatore a bordo campo) accompagnato da Roberta Bruzzone, grande criminologa che Bruno Vespa ci ha concesso in prestito. Valerio insieme a Paolo Belli e me diventa il terzo co-conduttore di Ballando e farà vedere il dietro lo quinte, l’altro Ballando, quello che di solito non si vede e lo farà online”

Valerio Scanu quindi sarà il dietro le quinte di “Ballando con le Stelle”, raccogliendo i commenti a caldo dei concorrenti, diventando un alternanza con il grande schermo durante i break pubblicitari.

“Io sarò lo stalker dei concorrenti dopo l’esibizione. Nel momento in cui loro staranno più infastiditi per le dichiarazioni della giuria dopo lo loro esibizione, andrò  ad infastidirli ulteriormente con delle domande sul loro stato d’animo, ma anche durante la settimana non solo il sabato sera.” 

Ma importanti novità ci saranno anche dal punto di vista musicale, a partire dalla scelta di nuove componenti che andranno ad inserirsi nel gruppo vocale che già era presente negli anni passati, composto da Luca Velletri, Bruno Parazzi e Stefania Caracciolo, dove si uniranno i giovanissimi Daniele Vinti, Gaia Gentili  e Andrea Faustini giovani talenti con un grande bagaglio d’esperienze e che come afferma Paolo Belli “Vi stupiranno!” Il conduttore che come ogni anno curerà  i momenti musicali con la sua Big Band accompagnando l’esibizione dei ballerini.

“Dato che siamo nel 2017 e la musica adesso si sposa con qualsiasi cosa sia elettronico, cercheremo di portare la musica swing, funk, la musica tradizionale italiana con l’elettronica”

Non ci resta che aspettare questa sera per vedere come se la caveranno i nostri concorrenti. Che vinca il migliore!
 

COMMENTI