Avengers: Infinity War, ecco l’infografica che celebra tutti i record del cinecomic Marvel

Agosto 31, 2018 di Nicola Giuseppe Gargiulo

Avengers: Infinity War, è stata la pellicola Marvel più discussa degli ultimi mesi dato che gli eventi narrati hanno spaccato in due il pubblico, che ha regalato record da urlo.
Avengers: Infinity War è il prodotto che fa parte di un ciclo importante e famigerato per la casa delle idee, che ha regalato al pubblico dieci anni di divertimento, colpi al cuore e personaggi straordinari. Nel bene e nel male. La prima parte della fine di una fase, che si conclude dopo ben dieci anni di successi e record di incassi. Incassi veramente da urlo.
Record aggiornati oggi, grazie alla Diseny che ha pubblicato i record infranti da Avengers: Infinity War, la pellicola diretta dai fratelli Russo, ed ovviamente prodotta dai Marvel Studios. La pellicola in questione con oltre due miliardi di incassi in tutto il mondo, è diventato il cinecomic che ha guadagnato di più, e si posiziona anche quarto per quanto riguarda la classifica generale degli incassi delle pellicole nel corso della storia. Guardare per credere:

Gli Avengers arriveranno al cinema, con due film che sono stati girati consecutivamente in circa 9 mesi nel corso del 2017. Il primo capitolo, Avengers: Infinity War, è uscito negli Usa il 27 aprile 2018, ed è quello che abbiamo trattato in questa sede. Il secondo capitolo invece, che non ha ancora un titolo ufficiale uscirà il 3 maggio 2019.
I due film sono diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man, che hanno dato inizio a questa fase durata dieci anni, e che è stata anche campione d’incassi.
Le due pellicole dedicate ad Avengers: Infinity War, sono state girate completamente in IMAX, con le nuove macchine da presa targate ARRI. Macchine utilizzate dai Russo, durante Captain America: Civil War per completare alcune sequenza.

COMMENTI