Avengers: Endgame, Joe Russo parla dell’incontro tra Cap ed un noto personaggio Marvel

Maggio 2, 2019 di Gianluca Bova

Nel corso di un’intervista, Joe Russo ha parlato di Avengers: Endgame, in particolare, di ciò che è accaduto quando Captain America e un noto personaggio del suo mondo.

“Avengers: Endgame” è in proiezione nelle sale cinematografiche da più di una settimana ormai. Il film segna la fine di un’era e, come ci si poteva immaginare, sta superando ogni incasso nella storia del cinema (in soli nove giorni è già all’ottavo posto nella classifica dei film con maggiori incassi). Nonostante “Avengers: Endgame” non sia amato da tutti, ha lasciato diverse domande da parte dei fan. Una tra queste, riguarda una situazione che si sarebbe dovuta venire a creare tra Captain America ed un altro personaggio alla fine di “Avengers: Endgame”, scena non presente all’interno del film. Ovviamente per chi non ha visto “Avengers: Endgame” consigliamo di fermarsi qui con l’articolo, poiché conterrà spoiler.

Captain America in “Avengers: Endgame”

ATTENZIONE SPOILER!

La scena a cui ci riferiamo, riguarda il momento in cui Cap viaggia attraverso il Regno Quantico, in “Avengers: Endgame”, per restituire le gemme e, tra queste, vi è la gemma dell’anima. Quest’ultima era custodita su Vormir da un personaggio che tutti noi conosciamo: Teschio Rosso. I fan si sono chiesti cosa sia accaduto nel momento in cui Cap ha incontrato il suo acerrimo nemico. Joe Russo, in un’intervista su Reddit, ha chiarito questo punto, dicendo quanto segue:

“Probabilmente il Teschio Rosso rimetterebbe la gemma dell’anima nella sua posizione e aspetterà che il prossimo sfortunato alla ricerca delle gemme faccia un sacrificio. Cap e Teschio Rosso probabilmente non combatteranno. Questo perché Steve ha il solo scopo di rimettere la gemma nel suo posto originale. Teschio Rosso, invece, non è più la stessa persona che abbiamo conosciuto tanti anni fa. È più simile ad un fantasma, si potrebbe quasi dire che ora è un’entità completamente diversa. Esiste solo per proteggere la gemma, probabilmente non è più consapevole di ciò che accadde in passato.”

Sulla base delle dichiarazioni di Joe Russo, sembrerebbe che nemmeno lui sia sicuro di ciò che è accaduto in “Avengers: Endgame”. Potrebbe. però, essersi voluto limitare di proposito. Che l’abbia fatto per poi, un giorno, esplorare questo evento in un film futuro?

Teschio Rosso

E voi cosa ne pensate di ciò che ha riferito Joe Russo? Vi sarebbe piaciuto vedere questa scena in “Avengers: Endgame”? Fatecelo sapere nei commenti.

COMMENTI