Ascolti TV sabato 7 aprile: Il Duello auditel, Milly Carlucci sorpassa Maria De Filippi

Aprile 7, 2019 di Thomas Cardinali

Clamoroso risultati negli ascolti tv con “Ballando delle Stelle” e Milly Carlucci che hanno sorpassato i ragazzi di “Amici”, arriva una grande sconfitta per i ragazzi di Maria De Filippi.

Clamoroso verdetto per la sfida degli auditel del sabato sera: Maria De Filippi, ormai chiamata da tutti “Queen Mary” per la sua capacità di non perdere i duelli ed essere la regina degli ascolti tv del sabato sera. Oggi però i dati auditel parlano chiaro, dato che il verdetto della scorsa settimana è nettamente ribaltato. “Ballando con le Stelle” sfrutta l’onda della diretta lunga grazie all’inizio anticipato su Rai 1 subito dopo il TG e totalizza il 20.5% di share con ben 4.574.000 telespettatori.

Il segreto è sicuramente in un cast davvero azzeccato, probabilmente come non si vedeva da anni con tanti protagonisti che puntano dritti alla finale e tanti beniamini del pubblico italiano. E Amici? Maria De Filippi dopo un’esordio convincente cede il passo a Milly Carlucci, visto che la scuola più famosa d’Italia si ferma al 19.9% di share e 3.665.000 telespettatori. Un distacco di quasi un milione nella media di questi ascolti tv davvero inaspettato alla vigilia, anche perché ci sono state le classiche liti e momenti interessanti come il siparietto tra Amedeo e Ricky Martin.

Ascolti TV Sabato 7 Aprile – Le altre reti

Per gli altri programmi risultati nettamente più bassi: su Rai 2 The Rookie ha registrato 1.214.000.000 telespettatori, share 5,4%, mentre su Rai 3 Sapiens, quarta puntata, ha registrato di 1.333.000 telespettatori, share 6,7%. Italia 1 non convince con il film d’animazione Rio 2 – Missione Amazzonia con 895.000 telespettatori, share 4,2%. Meglio su Rete 4 il cult Altrimenti ci arrabbiamo! che arriva a 1.100.000 telespettatori e uno share 5,3%.

COMMENTI