Arrow: L’ottava stagione sarebbe esistita anche senza il crossover

Agosto 23, 2019 di Gabriella Monaco

arrow

L’ultima stagione di Arrow sarebbe esistita anche senza il mega crossover Arrowverse.

Queste le ultime dichiarazioni del produttore esecutivo Marc Guggenheim il quale ha affermato che c’erano anche dei piani, nel caso in cui il crossover non fosse esistito, per far andare avanti Oliver senza Felicity (ricordiamo che Emily Bett Rickards ha lasciato lo show al termine della scorsa stagione). Guggenheim ha voluto chiarire quindi che, l’ultima stagione di Arrow non è stata creata per accompagnare il crossover, ma era già stata prevista (Stephen Amell e la fine “inaspettata” di Oliver).

arrow

Arrow,

Proprio nelle scorse settimane, Stephen Amell ha confermato che l’idea di chiudere la serie è arrivata “a metà della sesta stagione – sostanzialmente durante le vacanze di Natale -. Ho pensato che era giunto il momento di farlo, e ho affrontato questo argomento con Greg [Berlanti ]. Ho pensato che sarebbe finita alla fine della settima stagione, ma Greg è più intelligente di me e ha avuto un’ottima idea per una corsa limitata nella Stagione 8.” Quindi, prima ancora dell’inizio della settima stagione, tutti sapevano che ci sarebbe stato un ultimo capitolo di dieci episodi per dire addio ad Arrow. E queste le parole di Guggenheim a TVLine:

Non sapevamo che avremmo fatto ‘Crisis’ nella Stagione 8. E una cosa che mi piacerebbe chiarire è questo malinteso che ho letto online che “Crisis” ha prolungato artificialmente la durata della vita di Arrow, che l’unica ragione per cui abbiamo fatto una Stagione 8 è stata quella di impostare “Crisis”. È palesemente falso.

arrow

Lasciatemelo dire in modo ancora più conciso – ha proseguito il produttore – se anche non stessimo facendo ‘Crisis on Infinite Earths’, ci sarebbe comunque un’ottava stagione“. Emily Bett Rickards aveva già deciso, indipendentemente dai piani di Stephen Amell, di uscire dalla serie alla fine della Stagione 7. “[Emily] ha firmato un contratto di sei anni che ha protratto fino alla Stagione 7. Poi ha finito “, ha detto Amell. “Francamente, dal mio punto di vista, avrei preferito che fosse rimasta fino alla fine. Ma da un punto di vista professionale, come uno dei suoi migliori amici, lo capisco”.

Potrebbe interessarti:

E per restare sempre aggiornati su ciò che accadrà, non dimenticate di seguire le pagine:  Tutta colpa delle serie TV – Quando una serie tv non è solo una serie tv – Arrow& TheFlash  – There was just something about you. – Arrow, Flash, Supereroi e Leggende Italia – Serie Tv News  – Arrowverse Italia – The Arrow Cave

COMMENTI