Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald – Ci saranno riferimenti all’omosessualità di Silente?

Gennaio 31, 2018 di albertodelforno

Fu nel 2007 che la scrittrice J.K. Rowling svelò a un fan dell’omosessualità di Albus Silente, in una recente intervista è stato chiesto anche al regista di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald se anche nel film sarà affrontata. 
I fan di Harry Potter sapranno bene che fu la stessa J.K. Rowling nel 2007, durante un evento a Carnegie Hall, a confessare che Albus Silente è omosessuale. Dato che troveremo il personaggio anche nel prossimo Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, Entertainment Weekly ha intervistato il regista David Yates chiedendogli se sarà affrontata anche nel film l’omosessualità di Silente (Jude Law)  e la sua relazione con Gellert Grindelwald (Johnny Depp), che fu una sua fiamma in gioventù.

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald | L’Omosessualità di Silente

Per quanto riguarda questo prossimo capitolo di Animali Fantastici, Yates ha negato la presenza di riferimenti all’omosessualità di Albus Silente:

Non esplicitamente. Ma credo che tutti i fan ne siano a conoscenza: ha avuto un rapporto molto intenso con Grindelwald quando erano giovani. Si sono innamorati delle idee, delle ideologia e poi l’uno dell’altro.”

Ma questo non vuol dire che no ne vedremo o sentiremo parlare nei film successivi…

“Non posso dirvi tutto quello che avrei da dire in proposito. Si tratta di una storia in cinque parti, quindi c’è molto da ricostruire di quel rapporto. Mi limiterò a dire che vedrete Silente come un uomo più giovane e piuttosto tormentato, non è sempre stato il vecchio saggio che conosciamo. Vedremo quelli che credo siano stati gli anni più formativi della sua vita. Per quanto riguarda la sua sessualità, restate connessi.”

 

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald
Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald – Albus Silente interpretato da Jude Law

David Yates ha anche parlato del carattere di Albus Silente:

È un anticonformista, un ribelle e un insegnante a Hogwarts di grande ispirazione. È brillante, un po’ fuori dagli schemi, ma non un vecchio saggio. È sempre in movimento. L’opposto di Johnny Depp come Grindelwald, sono una coppia incredibile.

Nel secondo capitolo potremmo rivedere Carmen Ejogo nel ruolo di Seraphina Picquery, Ezra Miller in Credence Barebone, Jude Law vestirà i panni del giovane Albus Silente, Grindelwald sarà interpretato da Johnny Depp, che fece già un piccolo cameo nel primo Animali fantastici: e dove trovarli. Ci saranno anche Zoë Kravitz interprete di Leta Lestrange, vista anche lei in una breve sequenza del primo capitolo, Callum Turner in Theseus Scamander e Brontis Jodorowsky nei panni di Nicolas Flamel.
Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald sarà in tutte le sale il 16 novembre 2018.

COMMENTI