Animali Fantastici: aperti i cast per un giovane Albus Silente

Novembre 8, 2016 di Thomas Cardinali

Con Johnny Depp nei panni di Grindelwald ora si cerca il nuovo Albus Silente

A poco più di una settimana dall’uscita nelle sale di “Animali Fantastici” arrivano le news sui  cast dei sequels della nuova saga targata J.K. Rowling.

David Yates, regista approdato sul progetto direttamente da Harry Potter,  ha dichiarato a Screen Rant che nei sequels di “Animal Fantastici” apparirà anche un giovane Albus Silente. La sua presenza è strettamente legata al suo ruolo di professore di Trasfigurazione, prima di essere “il miglior preside che Hogwarts abbia mai avuto“, oltre alla presenza di Grindelwald. Già in Harry Potter e i Doni della Morte  avevamo visto un accenno del passato che i due condividevano. Silente e Grindewald si conoscevano, bene. Yates, riguardo alla presenza di Silente, a dichiarato:

“Nel secondo film Silente torna. Ha un paio di scene con Newt…stiamo discutendo su chi interpreterà Silente, qualsiasi suggerimento è buono”

La notizia arriva mentre i fan stanno letteralmente impazzendo alla notizia di un Johnny Depp nei panni del mago oscuro Grindelwald. Quando incontriamo Newt Scamandro, Grindelwald è in piena ascesa, fino all’epico scontro con Silente. Come saprà chi ha letto i libri di Harry Potter, Silente sconfigge il mago oscuro in un duello che nelle trasposizioni cinematografiche della saga originale non è stato mai realizzato. Che sia questa la volta buona? Vedere sullo schermo i due maghi porterebbe direttamente a questo, oltre a porre l’attenzione su un rapporto a lungo chiacchierato ed indagato anche da parte della stessa J.K. Rowling.

Dopo Richard Harris, il primo Albus Silente della saga, e Michael Gambon, sono aperte le scommesse su chi avrà l’onore di interpretare il futuro preside di Hogwarts.

COMMENTI