Sanremo 2019, Andrea Bocelli: Insieme al figlio Matteo al Festival

Febbraio 5, 2019 di Enzo Bellini

Andrea Bocelli

Andrea Bocelli, insieme al figlio Matteo, sono al Festival di Sanremo 2019  come super ospiti.

Andrea Bocelli, insieme al figlio Matteo Bocelli, sono sul palco del Festival di Sanremo 2019.
Una novità per Andrea Bocelli che, dopo aver raggiunto le quindici milioni di copie con il brano “Con Te Partirò”, torna al Festival di Sanremo 2019 insieme a ciò che tiene di più: suo figlio.

Abbiamo già visto Andrea Bocelli insieme a Matteo Bocelli con il brano “Fall On Me”, il cui video ha raggiunto e superato le trenta milioni di visualizzazioni, ma vederli sul palco di Sanremo 2019 è un’emozione unica, e questo è oggettivo.

Dopo il “Pronti e Via” del conduttore nonché direttore artistico Claudio Baglioni, e dopo i vari ringraziamenti da parte dei due compagni di avventura di quest’ultimo, Claudio Bisio e Virginia Raffaele, e dopo il “buon viaggio”, si parte con la spiegazione del regolamento: 24 artisti, nessuna eliminazione. A votarli ci saranno tre giurie: il pubblico per il 40%, la sala stampa per il 30% e la giuria demoscopica per il restante 30%. Le modalità sono sempre le stesse: sms e chiamate da fisso, per un massimo di cinque voti.

Sanremo 2019: Andrea Bocelli e Matteo Bocelli super ospiti

“Se quella sera di venticinque anni fa non si fosse alzato nessuno in piedi, molto probabilmente non sarebbe successo niente“, ha dichiarato Andrea Bocelli. “25 anni fa indossavo questo chior, mi ha portato fortuna e lo cedo in modo  simbolico a mio figlio, che ha molta strada da fare.  Questo è per te, e sono sicuro ti porterà fortuna. Sempre che tu aiuti questa  fortuna con serietà, lo spirito di sacrificio e la volontà, che io ti ho insegnato.“, conclude Andrea Bocelli.

Andrea Bocelli e il figlio Matteo Bocelli arrivano sul palco di Sanremo 2019 dopo La canzone è scritta da Malise (pseudonimo di Zucchero Fornaciari), Gloria Nuti e Giampiero Felisatti e arrivò prima nella categoria giovani di quell’anno. Subito dopo questo singolo, Andrea Bocelli pubblicò l’omonimo album, che entrò immediatamente in classifica, con oltre centomila vendite e con un disco d’oro. Nel 2006, il cantante si ripresenta sul palco di Sanremo in qualità di super ospite, presentando la medesima canzone. Dopo 13 anni la storia si ripete.

COMMENTI