Anastasio: Vince X-Factor 2018, ma è polemica sui social

Dicembre 14, 2018 di Enzo Bellini

Anastasio

Anastasio vince la dodicesima edizione di X-Factor ma, nel frattempo, nasce la polemica riguardo a dei post pubblicati sul suo profilo.
La dodicesima edizione di X-Factor non ha deluso le aspettative. I pronostici davano la vittoria al rapper Anastasio. Conquista il disco d’oro direttamente durante la diretta, consegnato dal conduttore Alessandro Catellan poco prima dell’apertura della busta che lo decretava vincitore.
Quello di Anastasio è definito un rap anomalo, una nuova rivelazione per il genere e per la musica italiana.
Ma, nonostante il suo essere contento, all’apertura del suo profilo Facebook privato, sono comparsi dei post che hanno creato polemiche sui social, in particolare su Twitter. Alcuni chiedevano, addirittura, la squalifica immediata.

Anastasio – La fine del mondo | VIDEO


Ma se da una parte abbiamo i sostenitori di Anastasio contenti per la sua vittoria, dall’altra abbiamo quelli che sono contro. Questa volta, però, non a causa delle sue qualità vocali, ma a causa della sua vita privata.
Sembrerebbe che durante il pomeriggio prima della finale, siano stati riattivati dai vari artisti i profili privati.
Pare che, però, il rapper Anastasio si sia dimenticato di rimuovere qualche particolare che avrebbe potuto compromettere la sua partecipazione al talent X-Factor.
Sul suo profilo privato, infatti, sono comparsi dei post riguardanti Matteo SalviniCasa Pound e stati riguardanti la guerra in Siria e la vicenda della nave Diciotti, tramite le pagine “Geopolitical Center”, “Weltanschauung Italia” e del “Fronte Europeo per la Siria”, insieme a post di Donald Trump.
Polemiche che hanno permesso ad Anastasio di ricevere un articolo direttamente sul sito di Vice, dove è stato citato il commento di Salmo riguardo la polemica suscitata sulla fraseSe ti piace Salvini non ascoltare il rap“.
Ma la vita personale e polemica non ha portato ad una squalifica, né porterà ad una revoca del titolo nei prossimi giorni.
I fan di Anastasio possono stare tranquilli, e nella notte hanno regalato il primo posto in tendenza con “La Fine del Mondo“.

COMMENTI