Amici Celebrities, prima puntata: gli eliminati e le pagelle dei concorrenti

Settembre 22, 2019 di federicadimarzio

E’ andata in onda ieri sabato 21 Settembre la prima puntata del talent show, Amici Celebrities, condotto dalla padrona di casa, Maria de Filippi. 

Ieri sabato 21 Settembre è andata in onda la prima puntata del talent show Amici Celebrities, ebbene sì anche il format di Amici ha ora una sua versione Vip proprio come molti altri programmi. Ad aprire la puntata come sempre l’unica e straordinaria Maria de Filippi, accompagnata subito dai veri protagonisti della serata ovvero la Squadra Bianca e la Squadra Blu. A capitanare la prima, la cantante arrivata seconda lo scorso anno Giordana Angi mentre ritrova nuovamente come suo avversario il cantante lirico e vincitore Alberto Urso. A supportare il ballo ed ad affiancare i due coach ci sono i ballerini Sebastian Melo Taveira e Andreas Muller. In giuria invece ritroviamo il coreografo Giuliano Peparini, la divertente Platinette e il colpaccio di quest’anno la cantante Ornella Vanoni. 

Si parte subito dalla prima sfida tra Bianchi e Blu dove in occasione della terza prova arriva sul palco di Amici Celebrities come giurato speciale l’attore Giuseppe Zeno. Le prove sono come sempre cinque e dopo sfide di canto, ballo, prove corali a vincere la prima manche è la squadra di Alberto Urso mentre a rischio eliminazione ci sono Pamela Camassa, Filippo Bisciglia e Massimiliano Varese ma il regolamento di quest’anno prevede che se l’eliminato non merita di uscire dovrà essere indicato un suo sostituto e ad uscire è dunque Martin Castrogiovanni.  

Amici Celebrities

Si passa poi alla seconda manche sempre composta da cinque prove e come ospiti speciali ci sono invece i cantanti J-Ax e Giusi Ferreri. Il primo si esibisce con la squadra blu sulle note della hit estiva Ostia Lido mentre la seconda canta con i bianchi a ritmo del tormentone Jambo. A vincere questa seconda sfida sono i Bianchi mentre a rischio eliminazione vanno Chiara Giordano, Laura Torrisi e Raniero Monaco di Lapio. A sua volta, Chiara si gioca tutto contro Emanuele ma è proprio lei la seconda eliminata di Amici Celebrities.  

Ospiti della prima puntata di Amici Celebrities, i comici Pio e Amedeo che regalano al pubblico e ai telespettatori italiani un siparietto molto divertente.

Le pagelle dei concorrenti

Partiamo subito dal concorrente più emozionato della serata, uno dei calciatori più forti quale Ciro Ferrara che è riuscito a portare a termine la sua esibizione dopo il secondo tentativo e a lui va un bel 7 d’incoraggiamento perchè l’effetto palcoscenico colpisce tutti.

Passiamo poi ad una degli eliminati, l’ex moglie di Raul Bova, Chiara Giordano che ha trovato sul palco di Amici Celebrities il suo riscatto e ha mostrato il suo talento nella danza anche se probabilmente non è riuscita a convincere tutti con le sue coreoragrafie ed a lei anche voto 7.

Come non menzionare il principe d’Italia Emanuele Filiberto di Savoia che ha riconfermato le sue ottime doti canore come anche sul palco di Sanremo qualche anno fa, a lui voto 6,5 forse per la troppa sicurezza mostrata nel mandare in eliminazione i più forti della squadra Bianca.

Troviamo poi un sorprendente Massimiliano Varese che ha conquistato il pubblico con una coreografia a dir poco sensuale mandando su di giri sicuramente l’intero pubblico femminile e a lui voto 7,5.

Passando ad un altro eliminato di Amici Celebrities quale Martin Castrogiovanni a lui voto 5,5…non ha saputo convincere con il suo talento e si è autoeliminato sfidando Filippo Bisciglia.

Un altro sex simbol che è stato molto apprezzato è sicuramente Raniero Monaco di Lapio, anche per lui coreografie da urlo che gli fanno raggiungere un bel 7.

Ma non dimentichiamoci dello chef e dell’ex volto di Master Chef Joe Bastianich, un Bastianich che ha emozionato come forse non l’avevamo mai visto e che di sicuro riserverà grandi sorprese e a lui voto 8.

Si passa poi ad un altro volto della Squadra Bianca quale Cristina Donadio che ha esordito mostrando subito le sue straordinarie doti canore e a lei voto 7,5.

Restando in tema donne, meritano una menzione speciale sicuramente la bravissima Pamela Camessa che aveva già annunciato il suo talento a Tale e Quale Show e che ha emozionato tutti con l’esibizione di Nonno Holliwood e a lei voto 8,5 mentre non è stata da meno l’attrice Laura Torrisi la quale ha stupito tutti sempre con l’esibizione Nonno Holliwood senza neppure trattenere le lacrime ed anche a lei voto 8,5.

I due che hanno sicuramente convinto di più sono la comica Francesca Manzini la quale ha ricevuto parecchi complimenti per la sua danza e che ha portato una ventata d’ironia all’interno di questo talent Amici Celebrities e a lei voto 9. Altro concorrente ad aggiudicarsi un bel 9 è l’amatissimo Filippo Bisciglia che ha saputo emozionare e travolgere il pubblico con le sue esibizioni canore e che ha ampiamente dimostrato di non essere solo lo straordinario volto di Temptation Island ma anche un grande cantante.

Non possono passare inosservati i giudici della serata che meritano un bel 9,5 , di cui una menzione speciale va sicuramente alla star Ornella Vanoni ma se c’è qualcuno invece che merita un 10 pieno è sicuramente la padrona di casa Maria de Filippi che come sempre dimostra di essere a casa sua su quel palco che padroneggia da anni con la sua semplicità e con le sue frasi d’incoraggiamento che si trasformano poi in lezione di vita per tutti noi.

Per ulteriori news su Amici Celebrities , segui le nostre pagine facebook:

https://www.facebook.com/talkymedianews/

Per non perderti i nostri articoli di Talky Life

 

COMMENTI