American Gods 2: Tutto quello che conosciamo della nuova stagione

Febbraio 13, 2019 di Manuela Cristiano

American Gods 2 sta per tornare, ecco tutto quello che possiamo anticiparvi sulla nuova stagione che inizierà l’11 marzo 2019.

A due anni dalla messa in onda della prima stagione, e dopo il primo trailer uscito tre settimane fa, American Gods sta tornando con i nuovi episodi che verranno rilasciati settimanalmente, sulla piattaforma streaming di Amazon Prime Video. 

In questi due anni ci sono stati parecchi problemi, a partire dai repentini cambi di showrunner, prima l’abbandono di Bryan Fuller e Michael Green, la successiva sostituzione con Jesse Alexander, non andata a buon fine in quanto anche quest’ultimo ha lasciato il progetto, poi la decisione di mollare da parte di alcuni membri del cast come Gillian Anderson (Nuovi Media) e Kristin Chenoweth (Pasqua).

American Gods 2

Nonostante tutte queste vicissitudini, il completamento della seconda stagione di American Gods 2 è stato eseguito, ed ecco fornirvi una serie di informazioni su tutto quello che conosciamo sino ad oggi.

Mercoledì/Odino e Shadow in American Gods 2

Secondo l’attore Ian McShane che in American Gods interpreta Mercoledì/Odino la seconda stagione sarà molto più fedele al libro rispetto alla prima:

“Avevamo bisogno di tornare alla linea del libro, che è il ricongiungimento di Shadow con la sua storia e il suo rapporto con Laura e la complicata relazione di Laura con Sweeney”

Il passato di Mercoledì ricomparirà e sarà lui stesso a raccontare una storia avvenuta negli anni ’30, quando morì suo figlio Thor. Conoscendo il personaggio, soprattutto riguardo alle sue storie, non sappiamo dirvi quanto ci possa essere del vero in questa storia.

Shadow non reagisce più solo a quello che accade intorno a lui. Troppo spesso è stato solamente uno spettatore passivo, in balia degli assurdi eventi, in quanto non riusciva a comprenderne il significato. Adesso in American Gods 2 sta imparando sempre di più e di conseguenza, per quanto possa sembrare surreale, è in grado di capirlo.

American Gods 2 Poster
American Gods 2 Poster

Laura e Mad Sweeney in American Gods 2

Le avventure di Mad Sweeney e Laura continueranno, e saranno sempre più bizzarre in quanto i loro siparietti della prima stagione, sono stati molto apprezzati dal pubblico. La coppia si dirigerà a New Orleans in cerca di immortalità e chissà se Laura finalmente troverà il modo di non decomporsi.

La stessa Emily Browning ha dichiarato che la seconda stagione inizia esattamente trenta minuti dopo la fine della prima e che il suo personaggio ha dei nuovi motivi per cui lottare. Tutto quello che voleva nella prima stagione era tornare da suo marito e adesso che gli è di fronte non è più sicura di quello che desiderava.

Per quanto riguarda Mad Sweeney, saremo in grado di conoscere tutto il suo passato e lo scopriremo nel settimo episodio della seconda stagione di American Gods 2 che si immergerà negli ultimi seimila anni della vita del leprecauno.

Bilquis e Mr. Nancy in American Gods 2

Bilquis e Mr. Nancy passeranno molto più tempo insieme. Per Mr. Nancy, i suoi adoratori nell’odierna America stanno morendo e sta cercando un modo per tenerli in vita quindi la guerra è molto importante per lui. Dobbiamo anche considerare che Mr. Nancy durante la fine della prima stagione consigliò a Mercoledì di trovare una regina e quale personaggio potrebbe adempiere a questo compito se non Bilquis?

Proprio per questi motivi Mr. Nancy sarà molto concentrato a comprendere Bilquis, cencando di portarla dalla loro parte riuscendo a soddisfare i suoi interessi.

American Gods
American Gods

Pasqua in American Gods 2

Pasqua non apparirà nella seconda stagione di American Gods, e con ogni probabilità l’attrice che la interpretava verrà sostituita. Kristin Chenoweth ha annunciato il suo abbandono mesi fa, in sostegno di Brian Fuller, ma il suo personaggio, la Pasqua, ha un ruolo molto importante in futuro.

Infatti nel libro l’introduzione di questo personaggio nella storia avviene molto più avanti rispetto a quello che abbiamo visto, quasi dopo i tre quarti della storia. proprio per questo motivo, i produttori hanno deciso di non preoccuparsi al momento ma di affrontare il problema in seguito, quando si presenterà nelle stagioni seguenti.

American Gods 2 prodotta da Fremantle, ha come produttori esecutivi Jesse Alexander, Neil Gaiman, Craig Cegielski, Scott Hornbacher, Ian McShane, Stefanie Berk, Christopher J. Byrne e Padraic McKinley. 

American Gods
American Gods

Di seguito il trailer di American Gods 2

E Voi cosa ne pensate di queste anticipazioni di American Gods 2 ? Potete darci la vostra opinione scrivendo un commento qui sotto.

In attesa che arrivi l’11 marzo, giorno in cui tornerà American Gods 2, continuate a restare sempre aggiornati seguendoci su Talky Media. Non dimenticate di passare anche dalla nostra pagina facebook.

fonte: TV Guide

COMMENTI