American Gods 2: Le prime immagini della seconda stagione in una featurette | VIDEO

Aprile 30, 2018 di Clara Ranieri

Le prime immagini dell’attesissima seconda stagione di American Gods, ecco una featurette che annuncia anche il numero degli episodi e vede protagonista il cast principale!
Sono iniziate questo mese le riprese per l’attesissima seconda stagione di American Gods. La serie Starz sarà composta da 8 episodi per questa nuova stagione, e il primo verrà diretto da Chris Byrne, già visto all’opera per Hannibal e Star Trek Discovery. Gli otto episodi di American Gods sono previsti per il 2019,  come annuncia la featurette riportata da Deadline che contiene le prime immagini della seconda stagione con Ricky Whittle, Ian McShane, Yetide Badaki e Orlando Jones ma anche Neil Gaiman. 

Jesse Alexander, showrunner di American Gods, ha dichiarato: “E’ fantastico vedere tornare tutti ed entrare nel prossimo capitolo della storia con alcuni dei migliori attori presenti e dei filmmakers ispirati.”

La presenza di Neil Gaiman sul set delle riprese di American Gods fa ben sperare tutti i fan della serie e soprattutto del libro da cui questa serie è tratta. Attualmente il cast di American Gods è impegnato nella House on the Rock, in Wisconsin, che sarà un luogo importante e fondamentale per la prosecuzione della storia di Shadow MoonMr. Wednesday. 
Per chi inizia ad avvicinarsi ad American Gods, ricordiamo che la serie è frutto dell’adattamento del libro-capolavoro scritto da Neil Gaiman. La prima stagione ha convinto la critica, ma meno il pubblico e il rinnovo è stato lungamente in dubbio ma alla fine è stata data una seconda possibilità allo show, nonostante c’è stato un cambio importante con Jesse Alexander al posto dei dimissionari Bryan Fuller e Michael Green.
Con una descrizione minima e spoiler-free, il protagonista è Shadow Moon, interpretato da Ricky Whittle, uomo che dopo essere uscito di prigione ed aver subito una serie di terribili sciagure, si ritrova a lavorare per un misterioso e inquietante uomo che si fa chiamare Mr. Wednesday, portato sul piccolo schermo da Ian McShane. Shadow Moon è reclutato dal misterioso personaggio per essere accompagnato nel viaggio che lo porterà ad incontrare…antiche e nuove divinità.

COMMENTI