Alex Palmieri: “If That Was You” contro il bullismo | VIDEO

Novembre 11, 2018 di Enzo Bellini

Alex Palmieri - "If That Was You"

Alex Palmieri torna con il video ufficiale di “If That Was You”, il brano contro il bullismo. Ecco il video ufficiale.
Dopo aver affrontato un tour che lo ha condotto in Spagna, Polonia e Germania , Alex Palmieri torna con il videoclip di “If That Was You“, quarto singolo estratto da “Reset e quindicesima clip della sua carriera.
Il brano ha già toccato i cuori delle folle presenti durante le date del Reset Europe Tour ed ora sta facendo il giro di tv e blog. Un tema caro per Alex Palmieri, quello affrontato in questo ultimo singolo che si rivolge ai giovani ragazzi vittime di bullismo.

Alex Palmieri – If That Was You | VIDEO

Tu mi hai fatto sentire piccolo ed io ti ho fatto sentire invincibile, le tue parole erano come lame – nessuno ti prepara ad essere bullizzato” , questa una parte del testo scritto da Alex Palmieri di proprio pugno sulle note di Alex Zitelli e Livio Boccioni (produttori musicali anche dei precedente singoli Time Resetted e But Nobody Knows,  con rispettivamente  50.000 e 100.000 views su youtube) con un sound che richiama il sapore internazionale e che da sempre contraddistingue la produzione discografica del cantante. Il videoclip ha coinvolto il corso di recitazione del Liceo Manzoni di Lecco e vede Alex Palmieri cantare il brano in mezzo ai banchi di scuola, introducendo le storie problematiche di diversi ragazzi che si intrecciano tra loro: tra i vari temi affrontati ci sono l’emarginazione, la discriminazione e l’abuso dei social. Un soggetto sociale forte ed attuale quello affrontato da Alex Palmieri in If That Was You e che ha di fatto interessato la stampa internazionale: parliamo di AdnKronos e delle maggiori reti televisive tra cui Raiuno Rete 4.
Alex Palmieri ha confessato in un’esclusiva intervista a Eleonora Daniele per Storie Italiane (Raiuno) di essere stato lui stesso vittima di discriminazione quando da piccolo scelse di fare musica , e ancora di più quando decise di fare outing , confessando alle telecamere che “ai bulli rispondevo con la musica, è stato questo ciò che mi ha salvato. So quello che canto perché l’ho vissuto in prima persona e sento il bisogno di stare vicino ai ragazzi che vivono questa situazione“.
Le immagini del videoclip, diretto da Daniele Appiani, sono andate poi in onda in anteprima a Forum, condotto da Barbara Palombelli e che definisce l’ultimo brano del cantante “un’antidoto contro il bullismo“.
If That Was You di Alex Palmieri apre le porte della comunicazione verso un tema delicato sul quale è bene fare informazione per saperlo affrontare.

 

COMMENTI