Alessandra Amoroso: Le 10 canzoni più famose

Maggio 29, 2019 di Enzo Bellini

Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso è una delle artiste italiane più famose del momento. Ecco 10 canzoni che sicuramente conoscerai.

In vetta alle classifiche da ormai dieci anni, la carriera di Alessandra Amoroso è sempre stata in salita. Dalla vittoria di Amici nell’edizione del 2009 ad oggi, con sei album studio, un album live e più di 23 singoli, è una delle artiste più famose del momento. Durante la sua carriera, sono molti i premi ricevuti, dai 7 Music Awards al Best South Act.

Alessandra Amoroso: Le 10 canzoni che sicuramente conosci

In occasione dei suoi dieci anni di carriera, ecco le canzoni che sicuramente non dimenticherai di Alessandra Amoroso.

10- Trova Un Modo. Secondo estratto dall’album “10”, è stato pubblicato il 5 ottobre 2018. Il brano è una sorta di manifesto di positività, dedicato ad una donna matura, che cerca di costruire rapporti solidi. Il singolo ha guadagnato il sull’amore che riesce a sconfiggere ogni ostacolo. Il brano è certificato disco di platino.

8- Stupendo fino a qui. Singolo pubblicato il 17 dicembre 2016, il singolo è un regalo di Alessandra Amoroso ai fan, dopo due anni di silenzio.


7- La Stessa. Estratto dall’ultimo album di inediti “10”, il brano ha raggiunto il disco d’oro, piazzandosi al tredicesimo posto della classifica FIMI.


6- Comunque Andare. Estratto da “Vivere a colori” e pubblicato il 26 febbraio 2016, il brano è stato scritto da Elisa. Il video ufficiale ha superato le 96 milioni di visualizzazioni su YouTube.


5- Sul ciglio senza far rumore. Il brano ha ottenuto ben due dischi di platino. Pubblicato il 16 settembre 2016 e scritto da Roberto Casalino e Dario Faini.


4- Estranei a partire da ieri. Brano scritto anche in lingua spagnola, è uno dei successi più grandi di Alessandra Amoroso. Chi la segue da anni non può non conoscerla!


3- Vivere a colori. Brano scritto e composto da Elisa, pubblicato il 17 giugno 2016. Si tratta di un inno alla vita e alla gioia, nonostante le difficoltà. Il brano ha ottenuto un disco platino e più di 40 milioni di visualizzazioni su YouTube.


2- Stupida. Il brano è stato inciso anche il lingua spagnola, pubblicato il 27 marzo 2009. Ha debuttato alla 22esima posizione, scalando fino alla prima.


1- Immobile. E’ inevitabile inserire questo singolo.Pubblicato il 9 ottobre 2009, è il brano di debutto di Alessandra Amoroso. Il brano parla di un tradimento nel quale una donna scopre il marito in flagrante. Estratto dall’album “Stupida”, ha ottenuto il disco di Platino.

Lascia un commento qui sotto facendoci sapere quali sono le canzoni di Alessandra Amoroso che mancano nella classifica!

COMMENTI