Alberto Angela torna su Rai 1 con Ulisse | Anticipazioni

Settembre 20, 2019 di Sara Scrive

Ulisse – Il piacere della scoperta torna in prima serata su Rai 1 e stavolta Alberto Angela schiera ospiti ancor più eccezionali, ci saranno Roberto Benigni e Giorgia.

Alberto Angela torna in prima serata su Rai 1 Sabato 21 Settembre 2019 con la nuova edizione autunnale di Ulisse – Il piacere della scoperta. Questa volta però ci saranno molte novità: dalle prime anticipazioni infatti, sappiamo che sono stati coinvolti anche Roberto Benigni e la cantante Giorgia, che si è esibita in una canzone composta da Leonardo Da Vinci. Confermatissima la voce di Luca Ward.

Torna Alberto Angela al timone di uno dei programmi culturali che unisce tutte le età. Grazie al grandissimo seguito (in questi ultimi anni è persino nato il fandom Angelers) e alla bravura del conduttore, Ulisse – Il piacere della scoperta tornerà in prima serata, con la Rai che mostra di puntare ancora una volta sulla cultura esattamente come è avvenuto lo scorso anno.

Alberto Angela ci porta a Gerusalemme | Anticipazioni 21 settembre

Alberto Angela ci accompagnerà per ben sei puntate di cui vedremo la prima questo weekend. Nel primo episodio Alberto Angela ci porta a “Gerusalemme ai tempi di Gesù“. Il programma sarà strutturato in ordine cronologico, infatti partirà dal tempo in cui visse Gesù, del quale abbiamo la testimonianza più diretta dai Vangeli, fino ad arrivare ad oggi.

Verranno illustrati i maggiori siti dello Stato di Israele che facevano da sfondo alle vicende dei i personaggi principali dell’epoca come Erode, Giovanni Battista, Ponzio Pilato e come le loro storie si siano intrecciate con quella di Gesù. Anche in questa nuova stagione del programma, Gigi Proietti presterà la sua voce per accompagnare la narrazione di Alberto Angela.

Ulisse – Il Piacere della scoperta, nelle puntate successive

Dalle prime anticipazioni sappiamo che nel secondo appuntamento invece, si parlerà di Leonardo Da Vinci ma in maniera del tutto originale: “Roberto Benigni sarà ospite d’onore, e Giorgia canterà una canzone con un testo scritto proprio da Leonardo”.

Le prossime puntate saranno dedicate a Maria Antonietta,  Il Gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa girata in Sicilia, il Quirinale e, in occasione dei 60 anni dalla realizzazione di Ben-Hur, ci sarà anche un episodio sulle gare di quadrighe, le nonne della Formula 1.

In questi giorni inoltre, è possibile trovare il nuovo volume di Alberto Angela “Meraviglie, alla scoperta della penisola dei tesori”. Non dimenticate di fare un salto in libreria e di recuperare su Rai Play tutte le puntate di Ulisse!

COMMENTI