Alberico De Giglio: Un nuovo inizio?

Agosto 18, 2016 di Nicola Tomassoni

Criptici messaggi nella notte sulla bacheca di Twitter: un cuore spezzato, l’annuncio di una nuova fase della sua carriera, la promessa di restare coi suoi fan. Che cosa ci riserva Alberico De Giglio?
L’annuncio di una svolta era stato affidato il mese scorso a Youtube, a quel canale da cui tutto era partito: con un video, posto addirittura nella home page del suo account, Alberico De Giglio prospettava alcuni cambiamenti nella sua carriera di Youtube. Il succo del discorso era semplice: meno challenge e parodie, contenuti più elaborati su argomenti più profondi e interessanti. Era un momento particolare: tanto stress, un duro sfogo durante un evento al centro commerciale Bariblu, la decisione di prendersi una pausa dai social-network. Poi tutto è continuato come se niente fosse. Sì, qualche differenza si poteva avvertire, ma nulla di eclatante. Quello di Alberico sembrava più uno sfogo che il reale desiderio di dare una svolta alla sua carriera. Almeno fino a questa notte, quando lo Youtuber ha pubblicato su Twitter un selfie corredato da un cuore spezzato.


Ancora tutto da scoprire quello che ci possa essere dietro. Ma, qualsiasi cosa sia, deve aver davvero segnato la mente della Webstar. Perché a stretto giro di posta ha rilanciato, sempre su Twitter, con un cinguettio che lascia più interrogativi che conferme: “Un nuovo inizio”. Il mistero cresce, la trama si infittisce. Ma, fra tanta incertezza, un po’ di chiarezza alla fine esce fuori: lo Youtuber non abbandonerà mai le sue fan. A confermarlo è lo stesso Alberico che, rispondendo a una stalker, assicura che il rapporto con il suo pubblico resterà lo stesso di sempre.

COMMENTI