10 canzoni che compiono 10 anni nel 2017

Gennaio 11, 2017 di Federico Fantuzzi

E’ appena cominciato un nuovo anno, il 2017. Il tempo passa e ci sentiamo sempre più vecchi.. oggi vi aiuterò a peggiorare questa vostra sensazione facendovi notare come canzoni che sembrano uscita 5/6 anni fa sono uscite ben 10 anni fa!

EROS RAMAZZOTTI FEAT. RICKY MARTIN – NON SIAMO SOLI


Non Siamo Soli di Eros Ramazzotti feat. Ricky Martin è uscita ben 10 anni fa. Precisamente in Ottobre 2007… peccato sia stata pubblicata come singolo nel periodo invernale perché sono sicuro che come singolo estivo avrebbe fatto molto, molto più successo.

BRITNEY SPEARS – PIECE OF ME


Era il 27 Novembre 2007 quando usciva questo singolo. Canzone che, dopo Gimme More, certificava il ritorno sulle scene di Britney Spears dopo essere stata per tutto l’anno passato sui giornali scandalistici. Nel video, infatti, si può vedere come Britney prenda in giro questo tipo di giornali. Beh… sono passati comunque 10 anni dall’uscita di Piece of Me!

TOKIO HOTEL – MONSOON


Singolo di debutto dei Tokio Hotel in Europa e una delle canzoni dell’estate del 2007. Questi ragazzi ai tempi avevano dato il via anche al periodo EMO. Era il 18 maggio 2007.

BIAGIO ANTONACCI – SOGNAMI


Singolo di Biagio Antonacci, dal forte ritmo estivo. Altra canzone dell’estate del 2007. E’ stata pubblicata il 25 Maggio 2007…e Biagio aveva qualche capello in più :D!

RIHANNA – UMBRELLA


Uno dei singoli di maggior successo di Rihanna usciva proprio 10 anni fa! Il brano è stato pubblicato il 29 marzo 2007 ma divenne comunque un singolo dell’estate 2007.

LIGABUE – NIENTE PAURA


Singolo apripista del primo greatest hits di Ligabue “Primo Tempo”. Il singolo è stato molto apprezzato dal pubblico ed è uscito ad Ottobre 2007.

TIZIANO FERRO – TI SCATTERO’ UNA FOTO

https://vimeo.com/179058805
Ti scatterò una foto” di “Tiziano Ferro” è stata rilasciata come singolo nei primi giorni di Gennaio 2007 e fece grande successo tra il pubblico adolescente dell’epoca. Grande aiuto di questo successo è dovuto anche all’essere la colonna sonora del continuo di 3 metri sopra il cielo ovvero “Ho Voglia di Te

MIKA – GRACE KELLY


Mika è da 10 anni che è sulle scene e di canzoni belle ne ha pubblicate moltissime. Ma il 29 gennaio di 10 anni fa il cantante libanese debuttava con questa bellissima canzone…e dire che all’inizio in pochi scommettevano su di lui e gli suggerivano di crearsi un’immagine che lui ben poco gradiva!

 

ELISA – STAY


Singolo di Elisa pubblicato dal suo greatest hits “Soundtrack ’96-’06“. Stay fu pubblicata come singolo in Aprile 2007 (in Europa venne rilasciata in Luglio) ed ebbe un grandissimo successo diventano una delle canzoni estive del 2007.

IRENE GRANDI – BRUCI LA CITTA’


Il pezzo per eccellenza dell’estate 2007 (assieme a “Girlfriend” di Avril Lavigne che per problemi di spazio non è stato inserito). Singolo di maggior successo di Irene Grandi. Il video di “Bruci la Città” è stato creato con il gioco online, che andava molto nel 2007, Second Life

COMMENTI